Tragico incidente sull’Aurelia, lutto a Cerveteri: è morto l’ispettore della Polizia Locale Fabio Morolli

Stava andando al lavoro, stava raggiungendo Cerveteri, sul litorale romano, per prendere servizio quando, purtroppo, il destino ha giocato la sua carta più brutta. E per lui, Fabio Morolli, ispettore capo della Polizia Locale di Cerveteri, non c’è stato nulla da fare: ha perso la vita questa mattina in un tragico incidente sull’Aurelia. E ora la città è in lutto.
A dare la triste notizia è stata la Sindaca, Elena Gubetti, che sui social ha condiviso un lungo post, ha pubblicato la foto dell’agente in divisa e lo ha ricordato come un grande uomo, un professionista perbene che ha sempre dato il massimo e ha lavorato con serietà, impegno e dedizione.

Roma, incidente sulla Colombo: chiusa la corsia laterale
Morto l’ispettore di Cerveteri Fabio Morolli
“Fabio era una persona di grandissime qualità, sotto ogni punto di vista. Un professionista competente, presente, capace, che svolgeva il proprio lavoro con serietà e profonda dedizione. Ma, soprattutto, era un uomo dal cuore immenso. Sapeva ascoltare, comprendeva i bisogni delle persone e non si tirava mai indietro quando c’era da tendere una mano. Aveva la straordinaria capacità di stare vicino a chiunque avesse bisogno, con discrezione, empatia e umanità” – ha spiegato la Prima Cittadina di Cerveteri. Fabio Morolli è stato un punto di riferimento per tutti, un esempio. E non solo nel Corpo della Polizia Locale e per i suoi colleghi.
L’agente della Polizia Locale, ispettore capo, era anche volontario della Croce Rossa Italiana. Come poteva aiutava, era sempre in prima fila, al fianco dei più bisognosi. “Solo poche settimane fa l’avevo trovato alla sede della Croce Rossa di Santa Severa, in occasione della giornata della donazione del sangue: era lì, la domenica mattina, orgoglioso nella sua divisa da volontario, con il sorriso di sempre, a svolgere il suo servizio con passione e umiltà. Anche lì, come sempre, si donava senza riserve. Come Sindaca, e prima ancora come cittadina, mi sento onorata e orgogliosa di averlo conosciuto” – ha continuato Elena Gubetti.
Lutto a Cerveteri
Cerveteri piange un grande uomo, un professionista. E in segno di lutto, le bandiere del Palazzo del Municipio saranno esposte a mezz’asta con tutti gli eventi in programma per questa sera che saranno annullati. Fabio Morolli lascia la moglie e il figlio adolescente, al quale era legatissimo. E lascia la sua più grande eredità: quella fatta di sorrisi, impegno, dedizione per il proprio lavoro. Un grande uomo, che mancherà a chi ha avuto la fortuna di incontrarlo, conoscerlo, lavorare al suo fianco. E nessuno ha dubbi: è stato un esempio di grande umanità. Lui così umile, sorridente, di grande cuore, che ha lasciato un vuoto immenso, che sarà difficile da colmare.