Tragico incidente a Roma, scontro auto-scooter: morto 17enne

Incidente

Ancora sangue sulle strade di Roma, ancora un terribile incidente dall’epilogo tragico. Stavolta è successo in via Lanfranco di Pavia, all’altezza di via Anguillarese: qui, per cause ancora tutte da accertare, intorno alla mezzanotte tra il 3 e il 4 settembre, è avvenuto uno scontro tra un’auto, una Volvo XC60, e uno scooter. Ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote, un ragazzo di appena 17 anni di Anguillara, Cristiano Pasini, che è morto sul colpo. Ogni tentativo di soccorso e di rianimazione è stato inutile: per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Roma, grave incidente sull’Olimpica: donna in codice rosso, traffico paralizzato in mattinata

Incidente in via Lanfranco di Pavia a Roma: la vittima è il 17enne Cristiano Pasini

Il giovane Cristiano Pasini, che era a bordo dello scooter, ha perso la vita sul colpo, mentre l’amico, un ragazzo di 18 anni che viaggiava con lui, è rimasto ferito ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Bracciano, fortunatamente non in condizioni critiche. Alla guida della vettura un ragazzo di 21 anni, che è stato poi portato all’ospedale Sant’Andrea per tutti i test alcolemici e tossicologici di rito.

Entrambi i mezzi, come da prassi, sono stati posti sotto sequestro. E ora spetterà agli agenti della Polizia Locale del XIV Gruppo Monte Mario, arrivati sul posto per eseguire i rilievi, fare chiarezza e ricostruire l’esatta dinamica. Dell’ennesimo incidente mortale sulle strade della Capitale.

Il sindaco di Anguillara Sabazia, Angelo Pizzigallo, ha espresso vicinanza alla famiglia, si è stretto attorno al dolore. “In un momento così drammatico, ci stringiamo con affetto e rispetto attorno ai suoi familiari, amici e tutti colori che gli hanno voluto bene. Il dolore per la scomparsa di un ragazzo così giovane lascia un segno profondo in tutti noi. L’intera città si unisce nel lutto e nel silenzio”.

Pochi giorni fa un altro incidente mortale in via di Boccea a Roma

Pochi giorni fa un altro terribile incidente a Roma, in via di Boccea, all’altezza del civico 1069. A perdere la vita un ragazzo di 27 anni, Luca Nardini, che lunedì 1 settembre, nel pomeriggio, si trovava a bordo della sua moto quando, intorno alle 17, è avvenuto lo schianto con un Renault Kangoo. E l’impatto è stato devastante. Nonostante l’arrivo del personale sanitario del 118 per Luca ogni tentativo di rianimazione è stato vano: il suo cuore ha smesso di battere lì, su quella strada. Alla guida dell’altro mezzo coinvolto un uomo italiano di 59 anni, che è stato portato all’ospedale Sant’Andrea per tutti gli accertamenti ed esami di rito. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro, come da prassi.

A distanza di pochissimi giorni, un altro incidente mortale. E un’altra giovane vita spezzata via troppo presto.