Travolto da un’auto pirata sulla Casilina, appello della famiglia: “Chi ha visto parli”

Falciato da un’auto passata con il semaforo rosso mentre attraversava sulle strisce pedonali. Un ragazzo di 24 anni, poi trasportato in ospedale con diverse fratture. A travolgerlo un automobilista pirata, che dopo averlo scaraventato in aria è scappato senza chiamare, né tanto meno prestare i primi soccorsi. Era la notte dello scorso 3 marzo, a distanza di quasi un mese – con la vittima ancora ingessata – la fidanzata del giovane ha lanciato un appello a chi abbia assistito all’incidente stradale avvenuto sulla via Casilina zona Torrenova-Torre Angela. “Aiutateci”.

La testimonianza choc

A raccontare l’accaduto è stato lo stesso 24enne residente a Torre Angela, dopo aver sporto regolare denuncia agli agenti del VI distretto Casilino di polizia. Era da poco passata l’1:40 della notte fra il 2 e il 3 marzo quando il giovane stava attraversando sulle strisce pedonali, con semaforo pedonale verde, davanti un bar tabacchi al civico 1376 della via Casilina, a due passi dalla fermata della linea C Torrenova, nel quadrante est della città.  “Mentre mi trovato sull’attraversamento pedonale ho notato una macchina grigio chiara che giungeva ad alta velocità dalla direzione Torre Gaia verso il Centro – la testimonianza del 24enne -. Dopo aver superato varie macchine ferme al semaforo rosso mi ha investito e scaraventato in terra per diversi metri. Poi si è dato alla fuga”.

La fuga

Un investimento con omissione di soccorso avvenuto davanti a diversi testimoni. Sul posto anche un agente della polizia locale libero dal servizio che ha poi richiesto l’intervento dei colleghi.  Affidato alle cure del personale del 118 il 24enne è stato trasportato dall’ambulanza in codice rosso al policlinico Tor Vergata con un trauma cranico, un trauma contusivo alla gamba, la frattura del piatto tibiale, e una frattura scomposta delle ossa nasali con 40 giorni di prognosi.

I filmati delle telecamere

Svolti i rilievi scientifici dagli agenti del VII gruppo Tuscolano della polizia locale di Roma Capitale il pirata della strada non è stato ancora identificato. I filmati delle telecamere sono sfocati e non si legge la targa. A lanciare un appello per aiutarli a rintracciare l’investitore la fidanzata del 24enne. “È stato investito da una macchina grigio chiara che è passata con il rosso a tutta velocità scaraventandolo a molti metri più avanti, abbiamo il video ma purtroppo non si vede né il modello della macchina né la targa. Chi ha informazioni ci aiuti”.  Chiunque abbia assistito all’investimento o abbia elementi utili alle indagini può contattare il numero unico per le emergenze 112 o il comando della polizia locale di Roma Capitale al numero 06.67691.