Quattro operazioni di polizia, 6 arresti: in manette un cubano, un peruviano e 4 romeni

Sei arresti della Polizia di Stato nelle ultime ore a Roma per furto, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Sono tutti cittadini stranieri, alcuni pregiudicati.
Gli agenti del commissariato Porta Pia, in Viale Regina Margherita, hanno notato un soggetto di probabile nazionalità sudamericana che in modo frettoloso e con fare guardingo si dirigeva a piedi su Viale Regina Margherita in direzione di Via Nomentana. Insospettiti dalla condotta dell’uomo, gli agenti lo hanno seguito e, all’altezza di Piazza Galeno, accortosi dei poliziotti, il 26enne cubano si è disfatto di un portafogli e ha gettato in terra 2 carte di credito debitamente recuperate. L’uomo è stato trovato in possesso di 85 euro in banconote di vario taglio. Nel portafoglio invece, sono stati recuperati i documenti della vittima del furto subito mentre era seduto all’interno di un locale.

Arresti di polizia: 4 romeni tra l’Appio e Spinaceto
Gli agenti del commissariato Villa Glori, hanno arrestato un 36enne peruviano gravemente indiziato del reato di lesioni aggravate. In particolare, mentre i poliziotti transitavano in Via Pinturicchio, all’incrocio Piazza Mancini, hanno notato il 36enne che colpiva ripetutamente con una bottiglia la testa di un altro uomo. Alla vista degli agenti questo ha cercato i darsi alla fuga in direzione del capolinea degli autobus ma è stato prontamente bloccato. La vittima, peruviano di 38 anni, è stato trasportato in codice rosso in ospedale per trauma cranico, con una prognosi di 21 giorni. Per il 36enne, dopo la convalida dell’arresto, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria
Gli agenti del commissariato Appio invece, hanno arrestato in flagranza 3 cittadini romeni di 34, 39 e 57 anni mentre stavano perpetrando un borseggio ai danni di 2 signori anziani. Infine, gli agenti del Commissariato Spinaceto hanno arrestato in via del Ponte di Piscina Cupa un cittadino della Romania di 29 anni, gravemente indiziato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.