Tredicenne morta nell’incidente sulla Laurentina, indagini sulla madre e la sua amica


Un fascicolo è stato aperto dalla procura della Repubblica di Roma in merito alla morte della 13enne avvenuto nella notte tra sabato e domenica in un incidente stradale su via Laurentina a Roma. Gli inquirenti capitolini hanno anche disposto l’autopsia sul corpo della piccola. Le indagini tenderanno a stabilire chi fosse alla guida, tra la mamma della piccola e una sua amica: una delle due, tra l’altro, è risultata “non negativa” all’alcol e droga test.

Morta in ospedale

La 13enne era sulla macchina, insieme alle due donne, quando, per cause da accertare, in prossimità della rotatoria di via Giovanni Gutenberg, la vettura è salita sul ciglio della strada e si è ribaltata più volte. Per la ragazzina non c’è stata speranza di sopravvivenza.

E oggi un nuovo incidente

Ha investito una 35enne che attraversava la via Salaria sulle strisce pedonali ed è scappato senza prestare soccorso. È accaduto nella notte tra sabato e domenica a Monterotondo dove i carabinieri della locale compagnia sono intervenuti nei pressi del civico 178. La 35enne era stata travolta da una Nissan Micra il cui conducente, invece di fermarsi e prestare soccorso, si è allontanato. Dopo aver facilitato i soccorsi della donna da parte degli operatori del 118 che l’hanno trasportata al Sant’Andrea, i militari hanno iniziato a cercare il “pirata della strada” individuandolo, sempre sulla via Salaria, ad un chilometro e mezzo di distanza in direzione Roma. Si tratta di un uomo romano di 64 anni, senza patente e con l’auto, non di sua proprietà, sprovvista di assicurazione e con la revisione scaduta. L’uomo è stato quindi denunciato e l’auto sequestrata. La donna ha riportato lievi fratture giudicate guaribili in 10 giorni.