Tredicenne ucciso a Borgata Finocchio: in caserma il pirata della strada
Si è costituito ai Carabinieri di Frascati, il giovane, un ventenne, che nella notte tra sabato e domenica ha investito e ucciso un 13enne sulla via Casilina, a Roma. Il giovane era stato denunciato a piede libero dopo che con la sua auto aveva travolto il 13enne mentre, sembra, stava per attraversare la strada con i genitori nella zona di borgata Finocchio sbalzandolo per diversi metri sull’asfalto. La vettura non si è fermata e più tardi la Polizia di Roma Capitale l’ha trovata tra Colonna e Zagarolo. I rilievi e gli accertamenti del caso sono ancora in corso.
Come ricostruisce il Corriere della Sera, sabato notte il 13enne Mohammed, figlio di un ristoratore egiziano della zona, assieme altre decine di persone si erano recate sempre in via Casilina per la festa d’apertura della pizzeria dello zio. Ci è rimasto qualche ora e poi si è incamminato per tornare a casa. Quando è stato travolto si era appena mosso dal marciapiede per raggiungere quello opposto. La Golf è arrivata a tutta velocità, come dimostrerebbe un video registrato dalle telecamere di sicurezza del grande magazzino «Euronics» che si trova proprio accanto alla pizzeria.
Le immagini sono state consegnate subito agli investigatori del VI Gruppo della polizia municipale che in poche ore hanno stretto il cerchio sul conducente dell’auto a noleggio soprattutto dopo aver individuato la società di appartenenza della vettura. Il sospetto è che l’uomo al volante – che non ha accennato a fermarsi, se non a frenare con un gesto disumano per qualche istante solo per scaricare il corpo del ragazzo rimasto sul cofano – possa non essere stato registrato con un regolare contratto al momento del ritiro della vettura.