Triathlon Olimpico Ostia 2025 domenica 12 ottobre: orari, strade chiuse e come cambia la viabilità

Il conto alla rovescia può partire perché manca sempre meno alla manifestazione sportiva ‘Triathlon Olimpico Ostia 2025′. E il X Municipio di Roma si sta preparando a fare da sfondo all’evento, quello che prenderà il via alle 8 di domenica 12 ottobre e si concluderà, salvo cambiamenti (e ritardi) alle 14.30.
Da una parte, quindi, ci saranno gli atleti, dall’altra i residenti che dovranno fare i conti con stravolgimenti della viabilità. Tra strade chiuse e autobus che cambieranno il loro percorso di sempre.

Triathlon Olimpico Ostia 2025 il 12 ottobre: come cambia la viabilità
Come ha fatto sapere Roma Mobilità, durante l’evento saranno chiuse le corsie centrali di via Cristoforo Colombo, tra piazzale Cristoforo Colombo e via del Lido di Castel Porziano, piazzale Cristoforo Colombo, piazzale Amerigo Vespucci e Lungomare Amerigo Vespucci. Poi è prevista la temporanea deviazione delle linee 06, 07, 014, 070.
Il programma
Per molti la giornata di domenica 12 ottobre sarà un appuntamento imperdibile. E tutti gli amanti del triathlon e dello sport autentico si ritroveranno a Ostia per l’edizione speciale ‘Memorial Egidio Cristofoletti” triatleta, presidente e guida della comunità sportiva. E inoltre andrà in scena la gara, quella valida per il Campionato Regionale Lazio 2025 e Rank Nazionale. Ma ecco il programma e gli orari:
- 08:00 – Apertura segreteria presso la piscina dello stabilimento Il Venezia;
- 08:30 – Apertura zona cambio;
- 10:00 – Chiusura zona cambio;
- 10:30 – Partenza gara maschile (Spiaggia Comunale SPQR – Punta Ovest);
- 10:35 – Partenza gara femminile e staffette
A seguire: - Ristoro atleti (solo con regolare pettorale) e Premiazioni (atleti classificati + Memorial), all’interno della piscina dello stabilimento il Venezia.
Il programma c’è, la data è stata fissata, gli atleti sono pronti. E ora non resta che pazientare ancora un po’ prima di buttarsi a capofitto nello sport…