Trovata la “moglie di Corrado”: la fede nuziale era stata rubata da due stranieri

fede nuziale

È stata riconsegnata alla legittima proprietaria la fede nuziale ritrovata dagli agenti della Squadra mobile di Roma circa un anno fa quando, dopo l’arresto di due stranieri, furono recuperati numerosi oggetti trafugati, anche di ingente valore. Tutti i preziosi erano stati restituiti tranne l’anello di matrimonio di cui i poliziotti non riuscivano a identificare la proprietaria.

Ritrovata la proprietaria della fede nuziale rapinata

Quando la donna ha potuto rimettere al dito l’anello, si è commossa e ha ringraziato la polizia. Proprio ieri i coniugi avevano celebrato 55 anni di matrimonio. La difficoltà nel rintracciare la proprietaria era scaturita dal fatto che sulla fede era inciso il soprannome del marito della donna e non il nome: ‘Corrado 12.9.1967’. Così la questura di Roma una settimana fa aveva lanciato un appello per rintracciare l’anziana.

L’appello social della Questura di Roma

“A seguito di alcuni arresti – aveva annunciato la Questura di Roma una settimana fa – effettuati circa un anno fa dai poliziotti della Squadra Mobile di Roma, dove furono assicurati alla giustizia 2 cittadini stranieri, furono rinvenuti numerosi oggetti trafugati, anche di ingente valore.
Le successive indagini consentirono agli agenti della Polizia di Stato di rintracciare, con non poca difficoltà, quasi tutti i legittimi proprietari.
Tutti tranne uno, il proprietario di una fede nuziale”.