Trovato morto un 57enne al Laurentino: è il sesto caso di overdose in un mese

morti droga

Il corpo di un 57enne italiano è stato trovato intorno alle 14 in un’area verde in via Giuseppe Liparini, in zona Laurentino. A chiamare i carabinieri è stata la cognata, che ha trovato l’uomo a terra, in un punto coperto dalla folta vegetazione e solito ritrovo di tossicodipendenti.

Diverse le siringhe trovate e sequestrate dai militari di Quarto Miglio Appio. Sul posto, impegnati nelle indagini anche gli uomini della VII rilievi e il medico legale. Da una prima ispezione sul corpo, sul quale non sono stati rinvenuti segni di violenza, sembrerebbe che il 57enne sia morto da 36-48 ore. Disposto l’esame tossicologico, sarà invece effettuata martedì l’autopsia.

 

L’ultima vittima di questa drammatica statistica era stato un 52enne romano, trovato morto in casa mercoledì 19 aprile, a Tor Vergata. Una sequela di morti per overdose che martedì scorso era proseguita in un appartamento a Conca D’Oro. In quel caso la persona morta aveva 21 anni. E ancora, solo nella Capitale: lo scorso 13 aprile un 43 anni italiano è stato trovato morto in casa nel quartiere San Basilio, in via Cagli intorno alle 14. A chiamare gli agenti della questura capitolina sono stati i parenti che, da alcuni giorni, lo chiamavano senza avere risposta.

Andando a ritroso, il 6 aprile, una donna di 35 anni è stata trovata morta, seduta sul lato passeggero di una Ford Focus abbandonata nella zona di Corso Italia ad Anzio. E ancora, il 3 aprile un uomo di 37 anni alla Garbatella. Di queste ore la vittima al Laurentino. La quarta del mese, in una tragica contabilità.