Trump infiamma la platea dei conservatori: “Biden, sei stato licenziato”

trump comizio

Donald Trump ha indicato quale sara’ la sua campagna in vista delle presidenziali di novembre: puntera’ sulla visione apocalittica degli Stati Uniti, in cui tutto crollera’, a cominciare dal sistema economico. Nel suo intervento al Cpac, la conferenza politica dei conservatori, il tycoon ha lanciato ufficialmente la sfida al presidente degli Stati Uniti Joe Biden, senza neanche menzionare la sua sfidante alle primarie, Nikki Haley, e evocato un ciclone in arrivo.

Se Joe Biden vince le elezioni a novembre il “peggio deve ancora venire”: con la sua guida gli Stati Uniti continueranno la loro corsa sfrenata verso l’ “inferno”. La profezia di Trump è presto detta: il sistema di assistenza medica per i pensionati “collassera’”, il sistema previdenziale “collassera’”, il sistema di cure mediche “collassera’”. E cosi’ l’istruzione, mentre milioni di posti di lavoro nella manifattura “verranno strozzati fino all’estinzione”. L’economia americana, inoltre, andra’ in crisi per mancanza di energia e ci saranno “costanti blackout”. Non solo, le milizie islamiche di Hamas “terrorizzeranno le nostre strade”, ci sara’ una terza guerra mondiale e l’America la perdera’.

Pero’ Trump ha anche promesso che se dovesse vincere lui, l’America “sara’ sempre piu’ ricca, piu’ sicura e forte e orgogliosa e piu’ bella che mai”. Il problema della criminalita’, ha spiegato, verra’ risolto in poco tempo. “Il caso Chicago – ha aggiunto – verra’ risolto in un giorno”. “Quello di New York – ha continuato – in mezza giornata”.

“Biden è una minaccia per la democrazia, sono l’unico che sta fra voi e la distruzione dell’America”, dice urlando poi ‘Biden you are fired!’ (“Sei stato licenziato” ndr), la celebre frase che usava durante lo show televisivo The Apprentice. “Quando vinceremo, l’azione più urgente sarà sigillare il confine, fermare l’invasione e rimandare a casa gli illegali di Biden”, dice l’ex presidente, cavalcando la maggiore preoccupazione degli americani, l’immigrazione, e usando parole dure che rievocano l’immagine della “carneficina americana” sventolata durante il suo insediamento dopo la vittoria del 2016. “Biden e i suoi scagnozzi – aggiunge l’ex presidente – vi hanno intrappolato in un treno espresso verso la rovina. Un voto per Trump è il vostro biglietto per la libertà”.