L’assalto a Trump lo fanno le anime belle di una sinistra imbarazzante (video)

Ma quante anime belle contro Donald Trump sui Colli romani. Hanno messo la bocca a cuoricino per strillare ohibò, non si fa. E questo lo diciamo anche noi, perché quell’assedio non era esattamente la migliore cosa da fare. Ci fosse però uno degli indignati a gettone che albergano soprattutto nella sinistra italiana a porsi il problema del perché.
Un sondaggio sull’elettorato repubblicano ha rivelato che metà dei sostenitori di Trump ha disapprovato l’assedio al Congresso, l’altra metà ha detto ok. Su 70 milioni di voti collezionati dal presidente uscente dell’America, significa che 35 milioni di americani sono convinti dei brogli. È un dettaglio che non conta? Negli altri 35 magari c’è anche altrettanta convinzione in qualche decina di milioni, anche se non approvano l’azione compiuta.

Anime belle contro Trump
Ebbene, si tratta di numeri enormi, che dovrebbero far riflettere sul guaio in cui si è cacciata la più grande democrazia del mondo. E che le colpe attribuite al solo Trump sono davvero da anime belle, da Alice nel paese delle meraviglie.
E poi, da che pulpito. Non tutti dimenticano le imprese dei ministri italiani, non di semplici attivisti organizzati. Di Maio (vedi foto) a braccetto con i gilet gialli come D’Alema con gli Hezbollah. Diliberto per la Baraldini e quelli che sognavano l’amnistia per un terrorista di nome Cesare Battisti.
Carlo Giuliani al Senato…
Sui social girano ancora le parole indignate di chi ha visto con i propri occhi la lapide dedicata a Carlo Giuliani – quello che voleva ammazzare un carabiniere con l’estintore a Genova – addirittura in un’aula del Senato della Repubblica italiana. La memoria non ha neppure cancellato il ricordo dei brigatisti rossi invitati a fare conferenze nelle università. Ma di che straparlate?
Neanche a me piace vedere assaltate le sedi della democrazia rappresentativa. Ma è anche abbastanza imbarazzante leggere le “condanne” di improvvisati censori che chiudono costantemente gli occhi per le gesta dei loro peggiori beniamini ogni volta che accade qualcosa di storto.
Dormano, che è meglio. Soprattutto per loro. Sennò ci ricordiamo che cosa diceva Conte di Trump. Lo dicono i sostenitori di Matteo Renzi…
Una proposta: #MandiamoliACasa tutti e due pic.twitter.com/begNdTjM7y
— Noi con Renzi (@TorinoLiberale) January 7, 2021