Tunisini pregiudicati rubano 250 euro di merce al supermercato, fermati e denunciati dalla Polizia
Tentano di rubare della merce in un centro commerciale: denunciati due tunisini dalla Polizia di Stato. Nel pomeriggio di venerdì, operatori della Squadra Volanti intervenivano in un centro commerciale di viale Timavo a seguito di una segnalazione, effettuata dall’addetto alla sorveglianza del punto vendita, di un possibile taccheggio. Giunti sul posto, gli agenti prendevano contatti con il richiedente che riferiva di aver notato due persone che, dopo aver prelevato alcune confezioni di generi alimentari, le riponevano all’interno di un sacchetto per poi oltrepassare le barriere antitaccheggio senza pagare.
I tunisini solo deferiti in stato di libertà
Immediatamente gli operatori riuscivano a rintracciare i due soggetti, due tunisini di 38 e 36 anni, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, trovati ancora in possesso della refurtiva con un valore stimato di circa 250 €. Al termine degli accertamenti di rito, i due uomini deferiti in stato di libertà per l’ipotesi di reato di tentato furto aggravato in concorso mentre la merce, parzialmente rivendibile, restituita agli aventi diritto.
Straniero beccato con droga e uno storditore elettrico
Nel pomeriggio di lunedì 11 marzo, invece, personale della Polizia in servizio presso il Posto di Polizia ferroviaria di Reggio Emilia, nel corso dei rinforzati servizi di prevenzione e repressione dei reati, procedeva all’identificazione di un giovane cittadino straniero che si aggirava all’interno della stazione ferroviaria senza una apparente destinazione.
Anche per lui solo denuncia in stato di libertà
L’uomo, al cospetto degli agenti, manifestava immediatamente un evidente stato di agitazione e nervosismo, tant’è che gli operatori decidevano di approfondire il controllo in atto, al termine del quale l’individuo trovato in possesso di circa 10 grammi di sostanza stupefacenti tipo hashish occultata sotto alla cintura dei pantaloni, nonché di una cospicua somma di denaro ed uno storditore elettrico. Il personale della Polizia Ferroviaria ha sequestrato il materiale rinvenuto e alla denuncia in stato di libertà del soggetto per i reati di porto di armi od oggetti atti ad offendere e spaccio di sostanza stupefacente.