Espulsione dall’Italia per un tunisino: faceva il parcheggiatore abusivo a Ostia

Polizia Roma Capitale

In piena stagione balneare a Roma è guerra ai parcheggiatori abusivi. Il bilancio dei controlli è sorprendente: elevato un totale di 10mila euro di sanzioni ai “finti ausiliari” e, inoltre, due persone sono state fermate. Ad una di queste, un uomo di origine tunisina, è stato notificato il decreto di espulsione dall’Italia.

L’operazione di controllo messa in campo dagli agenti della Polizia di Roma Capitale del X Gruppo Mare ha permesso di sferrare un duro colpo ad una decina di irregolari che chiedevano “l’offertina” ai proprietari delle auto in sosta in diversi punti del X Municipio.

I controlli ad Ostia

Gli agenti della Polizia Locale hanno scoperto e “rovinato la giornata” a diversi “furbetti” che si erano piazzati sul lungomare di Ostia, lungo la via Litoranea e nel parcheggio del Poliambulatorio Sant’Agostino.

Sono stati in primis i cittadini a segnalare la presenza molesta di queste persone che non si facevano scrupolo di chiedere soldi anche a persone malate che si recavano al presidio sanitario per curarsi. E se qualcuno si rifiutava diventavano anche insistenti e molesti. Se non violenti.

L’aggressione all’Esquilino

È recente il caso in zona Esquilino. Sabato scorso i soliti parcheggiatori abusivi stavano chiedendo soldi ad una famiglia che si è rifiutata di dargli anche un solo centesimo. Gli abusivi sono subito diventati insistenti tanto che un passante, volendo aiutare le vittime dei due finti parcheggiatori, è intervenuto in loro soccorso. Ma la presenza ‘di troppo’ non è stata ben vista ed è stata respinta con violenza dai due parcheggiatori abusivi, che hanno aggredito brutalmente l’uomo. E tutto questo sotto gli occhi increduli di chi era lì e ha assistito alla scena, allertando le forze dell’ordine. Diversi colpi alla testa, anche con una borraccia metallica, sono costati all’uomo gravi ferite, per questo è stato ricoverato d’urgenza e i medici hanno deciso per lui il monitoraggio neurochirurgico.

Torna la legalità e gli agenti della Polizia di Roma Capitale sono intenzionati a far rispettare le regole e saranno impegnati in una vigilanza mirata sia nel X Municipio, sia nei luoghi della movida sul territorio capitolino.

Parliamo di: , Zone: