Tutti i video della maxi rissa al Pincio: il gruppo si era dato appuntamento sui Social

rissa pincio

I carabinieri indagano per ricostruire la dinamica della maxi rissa sul piazzale del Pincio a Roma. In particolare gli investigatori stanno cercando di capire se il maxi assembramento di ragazzi, per lo più minorenni, sia stato casuale o se sia stato organizzato tramite il tam tam sui social.

Secondo le informazioni raccolte, due ragazzi, che in passato avevano avuto alcuni dissidi, si sono incontrati sul piazzale e hanno cominciato a insultarsi. Entrambi erano sul posto con le loro comitive che si sono ammassate per riprendere con il telefonini il diverbio, degenerato per alcuni istanti anche in calci e pugni tra alcuni ragazzi, secondo quanto si vede da alcuni video postati sui social. Alcuni di loro erano senza mascherine o con le mascherine abbassate.

Dalla adunata sui Social alla rissa al Pincio

Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri ma i partecipanti alla maxi rissa del Pincio si erano già dispersi, allontanandosi una parte in direzione di villa Borghese e una parte verso piazza Popolo, dove hanno creato ulteriori assembramenti incrociandosi anche con le numerose persone che transitavano per lo shopping. I militari hanno fatto defluire le persone che si erano assembrate nella piazza riportando la situazione alla normalità.

Guarda il video della rissa da Facebook

L’account Instagram welcometofavelas ha pubblicato il video della follia andata in scena nel centro di Roma dove decine di ragazzini si sono presentati tra il Pincio e Piazza del Popolo per picchiarsi. Una maxi rissa con feriti che ha costretto le forze dell’ordine a intervenire per far disperdere i giovani. “Si era sparsa la voce secondo cui ci sarebbero stati addirittura dei morti voce non confermata, probabilmente una bufala” si legge su Instagram. Per fortuna, una vera e propria fake news, che ieri ha allarmato molte famiglie romane. Quella che invece era assolutamente vera è stata la rissa e l’assembramento di oltre quattrocento ragazzini. Una adunata, per ora, assolutamente inspiegabile.