Ulisse il piacere della scoperta 2025: anticipazioni prossima puntata 14 aprile

Alberto Angela su Rai 1 con Ulisse il piacere della scoperta

Dopo il debutto con la puntata interamente dedicata a Van Gogh, il pittore che ha incantato il mondo con la luce e i colori delle sue opere, Alberto Angela tornerà su Rai 1 con il suo ‘Ulisse il piacere della scoperta’ tra una settimana esatta. E ora la curiosità dei fan, di quei telespettatori che con passione seguono il documentario, è una: su quale personaggio o su quale storia si concentrerà il divulgatore, che ha seguito le orme del papà? Alberto Angela, che aveva raccontato la Sicilia di Montalbano, ha deciso concentrarsi sui personaggi del passato, quelli che hanno fatto la storia. E nella prossima puntata, molto probabilmente, si immergerà in quei luoghi unici e meravigliosi, cercando di raccontarli sotto un altro punto di vista.

Ma ecco tutte le anticipazioni della prossima puntata, quella che salvo cambiamenti del palinsesto andrà in onda lunedì 14 aprile su Rai 1, in prima serata, subito dopo Affari Tuoi di Stefano De Martino.

Le anticipazioni della prossima puntata di Ulisse il piacere della scoperta 2025

Dopo il successo del debutto con la puntata dedicata a Van Gogh e alle sue opere attraversate da pennellate energiche, quasi avvolte da una luce inconfondibile, Alberto Angela tornerà su Rai 1 con Ulisse il piacere della scoperta e stavolta il programma, lunedì 14 aprile, arriverà a Londra. Il padrone di casa proverà a esplorare la città attraverso una playlist di canzoni, che hanno fatto la storia. Dodici destinazioni nella capitale inglese per altrettante canzoni di artisti indimenticabili: dai Beatles a David Bowie, da Freddy Mercury a Amy Winehouse. Un viaggio in una città magica, che negli anni è diventata casa di molti italiani.

Quante sono le puntate e dove vedere le repliche

In totale, sono quattro le puntate della nuova serie di Ulisse il piacere della scoperta. E gli episodi si potranno rivedere in replica, in streaming e gratuitamente, sul portale RaiPlay.