Ultima ora, fuga di gas a Capena. Operaio ustionato

Ultimissima ora. Una forte fuga di gas si è sviluppata a Capena, in provincia di Roma. Probabilmente, a causa di alcuni lavoro stradali. Nel corso dei quali, una escavatrice potrebbe aver urtato una conduttura, danneggiandola e provocando la fuoriuscita di materiale infiammabile. Appena a contatto con l’atmosfera, il gas si è incendiato, e un operaio che stava lavorando al cantiere e’rimasto seriamente ustionato. Immediato l’arrivo dei Vigli del Fuoco e del 118, mentre le operazioni di spegnimento sarebbero tutt’ora in corso.

Il gas come una bomba

Prima la fuga di gas poi la fiammata. Paura a Capena dove un operaio è rimasto ferito dopo che ha tranciato una tubazione del gas con un escavatore. L’allarme alle 12:30 di stamattina in via Morlupo 50, a Capena, comune della provincia nord della Capitale. Sul posto “per una fuga di gas in strada”, il personalr del 118, i carabinieri della locale stazione ed i vigili del fuoco, intervenuti con due autobotti ed il Crrc (Carro rilevamento radioattivo e chimico)

Secondo quanto si apprende, durante alcuni interventi programmati di scavo, è stato accidentalmente urtata da un escavatore una tubazione di gas di media pressione. Da qui la fuga di sostanze infiammabili a cui ha fatto seguito la fiammata. Al momento è stata interdetta l’area al passaggio pedonale e veicolare.

Sono tutt’ora in corso le operazioni di messa in sicurezza in attesa dell’intervento dell’Italgas.