Un altro accoltellamento a Marino: autore un immigrato pregiudicato (che era ancora in Italia)

carabinieri castel gandolfo (2)

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castel Gandolfo hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un cittadino cileno di 34 anni. Già conosciuto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di tentato omicidio ai danni di un 24enne della provincia di Sondrio. I militari, a seguito di una segnalazione giunta al 112, sono intervenuti, ieri mattina, a Marino, in località Santa Maria delle Mole in via dei Ceraseti per la richiesta di aiuto di un cittadino italiano che riferiva essere gravemente ferito. Sul posto è intervenuto immediatamente un equipaggio della Compagnia Carabinieri di Castel Gandolfo. L’equipaggio tamponava le profonde ferite al polso, alla gamba e alla schiena, richiedendo l’intervento di un’ambulanza del 118.

I carabinieri soccorrono il ferito e individuano il colpevole

Il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale dei Castelli di Ariccia a causa dei numerosi fendenti che gli avevano provocato una notevole fuoriuscita di sangue. Inoltre la ferita all’altezza della scapola destra, compatibile con un’arma da taglio, aveva provocato la perforatura del polmone tanto da rendere necessario un immediato intervento chirurgico. I Carabinieri si sono messi immediatamente alla ricerca dell’autore del reato. Attraverso un’ininterrotta e complessa attività investigativa mediante acquisizioni testimoniali e attività di intercettazione, raccoglievano gravi indizi di colpevolezza a carico della persona fermata.

La lite scoppiata per futili motivi ed ebbrezza

Secondo quanto ricostruito, i due avrebbero trascorso insieme i festeggiamenti di Capodanno. Tuttavia alle prime ore della mattina del primo gennaio per futili motivi, probabilmente accentuati dallo stato di ebbrezza, tra i due sarebbe nata una lite all’interno dell’autovettura in cui viaggiavano. Erano presenti anche altri due connazionali dell’autore del fatto. La discussione verbale sarebbe degenerata in una violenta aggressione quando i due, scesi dall’autovettura, si sono colpiti a vicenda. A un certo punto, il cileno avrebbe estratto un coltello con il quale avrebbe ferito il 24enne. L’autore del fatto sarebbe poi risalito a bordo del mezzo, allontanandosi insieme agli altri due connazionali allontanandosi immediatamente lasciando il malcapitato sanguinante in strada.