Un Carneade grillino se la prende con Gasparri

raggi caduta bandiera (2)

Ignoravo del tutto l’esistenza di Giuliano Pacetti fino a che non ho trovato in una rassegna stampa il suo attacco a freddo a Maurizio Gasparri. Ah già, dimenticavo di dire che questo Pacetti è consigliere comunale a Roma per i grillini. E avrei continuato a ignorarne l’esistenza se non fosse stato per questa circostanza, dato che mi pare che non è che in Campidoglio si sia mai distinto per qualcosa. E sì che a Roma ci sono nato e cresciuto e mi sono sempre occupato di politica. Il primo sindaco di cui ho memoria è Petrucci, democristiano doc. Poi ne ho visti un’altra dozzina o poco più. Ebbene mai, e dico mai, ho visto un sindaco più incapace, sprovveduto, inadeguato, inetto, pernicioso di Virginia Raggi. Primo sindaco donna della Capitale, e primo e ultimo sindaco grillino.

La Raggi non si deve criticare

Insomma questo Pacetti che fa? Legge sul Secolo d’Italia un articolo del senatore Gasparri che critica la Raggi per via dell’immigrazione. Non è neanche il primo dei motivi per cui la Raggi va criticata, ma comunque è un bell’argomento, molto sentito dai romani. Inutile dire che Gasparri aveva ragione su tutto, che non ha insultato la Raggi ma che ha argomentato le sue legittime critiche. Ma il dialogo e il confronto non appartengono alla subcultura giacobina dei grillini. Allora questo oscuro consigliere comunale che fa? Dice, in poche parole, che Gasparri sarà certamente un sindaco migliore della Raggi e lo invita a candidarsi. “Noi siampo pronti”, conclude tronfio. No, voi non siete pronti, perché alle prossime elezioni al Campidoglio, qualora riusciste a presentarvi, non arrivereste sopra il sesto posto. Forse non prenderete neanche un consigliere comunale.

Il peggiore sindaco di Roma da sempre

Tornando a Gasparri, il consigliere grillino dovrebbe portare un po’ di rispetto. Lui è alla sua prima e ultima esperienza politica, Gasparri è qualche legislatura che è in parlamento, e certamente non avrà il tempo di rispondere a questo Pacetti, ammesso che legga il post. Ma il tempo l’ho trovato io, che non sono nessuno come giornalista, come Pacetti non è nessuno come politico. Gasparri, prima di diventare parlamentare, era segretario del Fronte della Gioventù a Roma negli anni di piombo, quando Pacetti non era ancora nato. Ma noi sappiamo cosa voleva dire. Quindi, la prossima volta che parla di attributi, si informi meglio sulle persone che insulta. La Raggi è certo il peggior sindaco di tutti i tempi, ma non c’è da stupirsi, visti gli elementi di cui è composta la sua squadra.