Un giorno in pretura 2025, stasera su Rai 3 il caso Diabolik: anticipazioni

Un giorno in pretura, il programma di Rai 3 che attraversa le aule di tribunale di tutta Italia, sta per tornare. E prenderà il via proprio questa sera, martedì 8 aprile, con un ciclo primaverile che ruoterà attorno a quei processi e a quei casi di cronaca rilevanti che tanto hanno fatto discutere. La trasmissione, che vede alla conduzione Roberta Petrelluzzi, sta per prendere il via e lo farà da Roma, dal caso Diabolik.
A Un giorno in pretura il caso Diabolik stasera in tv
Un giorno in pretura darà, come sempre, un affresco del Paese e lo farà dai Tribunali. Stasera la trasmissione, che prenderà il via alle 21.20 circa, partirà dal caso di Fabrizio Piscitelli, meglio conosciuto come Diabolik, il noto capo ultrà laziale di ultradestra e con importanti amicizie nel narcotraffico romano che è stato ucciso il 7 agosto del 2019 a Roma. Un solo colpo di pistola, in un tranquillo pomeriggio al Parco degli Acquedotti. E da lì le indagini, i sospettati, i processi.

Il killer, in tenuta da jogging, si è allontanato senza farsi vedere, nonostante la presenza di numerosi testimoni. Indagini complicate perché nessuno ha voluto parlare. Oggi l’unico a sedere sul banco degli imputati è un argentino di 55 anni, noto come Raul Esteban Calderon, che rischia l’ergastolo: chi accusa di essere il killer di Diabolik, è la sua ex compagna, la madre di sua figlia.
Quante sono le puntate di Un giorno in pretura 2025
Saranno cinque, in totale, le puntate di Un giorno in pretura 2025. La trasmissione si potrà seguire in streaming su RaiPlay, lì dove poi saranno disponibili tutte le repliche per chi vorrà e potrà usufruire del servizio in modo gratuito. Stando alle anticipazioni e alle parole della conduttrice intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la trasmissione si occuperà di Rosario Palermo, condannato per l’uccisione e l’occultamento di cadavere di Agata Scuto. Poi, nelle prossime puntate, si concentrerà sulla vicenda di Antonio De Marco, reo confesso dell’omicidio di Daniele De Santis e della sua fidanzata Eleonora Manta.