Un gladiatore a Las Vegas: la bella favola del pugile romano Guido Vianello

Scende di nuovo nell’arena il numero uno dei massimi italiani. Guido Vianello torna sul ring di Las Vegas per sfidare il nigeriano Kingsley Ibeh (5, vittorie e una sconfitta) in un match che si sarebbe dovuto tenere il 21 luglio ma che saltò all’ultimo momento perche’ “The Black Lion” era risultato positivo asintomatico al Covid-19. “Sono tornato dall’Italia carico di energia positiva. Vivo a Las Vegas da circa un anno e, a causa del covid sono rimasto bloccato qui per mesi”, racconta il pugile capitolino, che nel suo recente passato da olimpico a Rio 2016 ha vestito la divisa dei Carabinieri.

Guido Vianello, giovane promessa dei pesi massimi

Guido Vianello, nome di battaglia The Gladiator, è in piena forma, ma consapevole che dovrà affrontare un avversario di stazza notevole. “Il nigeriano è molto imponente e vanta un ottimo record ( 5 vittorie e una sconfitta ai punti) ma non è molto tecnico. Con questo tipo di pugili sfrutto le mie doti da schermidore. Sarà un match divertente che si concluderà con un kappaò”. Vianello nei suoi due anni di esperienza americana nella scuderia Top Rank si è costruito un record di tutto rispetto, 7 vittorie tutte prima del limite. L’incontro sarà ospitato al “The Bubble”, l’arena covid-free allestita nel prestigioso “Mgm Grand di Las Vegas”. Il match si svolgerà sulle sei riprese e sarà uno dei match della riunione dove spicca il confronto tra i pesi leggeri  Gabriel Flores Jr. e Ryan Kielczweski.

Il match in programma il 3 ottobre a Las Vegas

“Qui alla Top Rank – prosegue il pugile romano – grazie ad i miei allenatori (i fratelli Barry, ndr) ed al mio manager Sam Jones ho imparato tantissimo – aggiunge ‘Il Gladiatore’ – sia dal punto di vista tecnico che umano e sto affrontando un percorso di crescita con avversari via via più impegnativi”. L’incontro si disputerà il prossimo 3 ottobre e sarà trasmesso da Espn e in streaming su Fite.tv.