Unindustria, Giuseppe Biazzo è il nuovo presidente
La Confindustria del Lazio ha un nuovo presidente: Giuseppe Biazzo succede al vecchio numero uno Camilli. Un cambio per Unindustria che punta a un nuovo rilancio con uno slancio al futuro con delle basi solide gettate negli ultimi anni.
Record di consensi
Un programma ricco di tematiche, in linea con le esigenze e le indicazioni espresse dalle imprese associate durante le consultazioni dei tre Saggi: Aurelio Regina, Maurizio Stirpe e Filippo Tortoriello ed illustrate al Consiglio Generale dello scorso 12 settembre.
Chi è Giuseppe Biazzo
Giuseppe Biazzo, fondatore e Amministratore delegato di Orienta SpA, è il nuovo Presidente di Unindustria, eletto dall’Assemblea con il 99% di voti favorevoli. Succede ad Angelo Camilli. L’Assemblea ha approvato, per il quadriennio 2024-2028, anche il Programma, la Squadra di Presidenza e le Deleghe.
Il suo programma
Nel suo programma emerge la volontà di mettere ancora di più l’impresa al centro dell’agenda politica e pubblica come motore fondamentale della crescita e del miglioramento della qualità della vita delle persone, anche attraverso l’avvio del Piano Industriale del Lazio. Particolare attenzione alle grandi transizioni, quella digitale e quella verde, per far diventare, ad esempio, la filiera digitale del Lazio player industriale rilevante delle tecnologie IA, per accompagnare le imprese nell’adozione dei principi ESG con strategie concretamente sostenibili per le aziende e la comunità in cui operano.