Uomini e Donne, Maria De Filippi caccia Rosario: l’ex Lucia lo smaschera in studio

Lucia di Temptation Island 2025

Colpo di scena clamoroso a Uomini e Donne: Maria De Filippi ha interrotto il trono di Rosario Guglielmi dopo appena due minuti. Tutta colpa della sua ex fidanzata, Lucia Ilardo, che ha fatto irruzione in studio e ha raccontato di aver avuto rapporti intimi con lui pochi giorni prima. Una bomba in piena regola, che ha spinto la conduttrice a chiudere tutto sul nascere.

Durante la registrazione di martedì 16 settembre 2025, è andato in scena uno dei momenti più scioccanti della storia del dating show di Canale 5. Dopo un breve spazio introduttivo dedicato a Temptation Island con Filippo Bisciglia, è stato presentato il nuovo tronista, Rosario Guglielmi, reduce proprio dall’ultima edizione del reality estivo.

Ma il suo trono non è mai iniziato davvero. Lucia è entrata in studio inciampando sulla passerella, si è seduta al centro e ha raccontato tutto: pochi giorni fa si è recata a casa di Rosario per riprendere alcune sue cose, ma tra i due sarebbe scattato qualcosa in più. “Abbiamo avuto rapporti”, ha detto chiaro e tondo davanti a tutti, lasciando lo studio gelato.

Maria De Filippi è intervenuta senza esitazioni, fermando il programma: “Non mi sembra il caso che questo trono inizi”. Decisione secca, immediata. Rosario, visibilmente a disagio, ha lasciato lo studio in silenzio.

Lucia come corteggiatrice di Rosario a Uomini e Donne

Secondo fonti vicine alla produzione, sembra che Lucia avesse ricevuto la proposta di scendere come corteggiatrice, ma che Rosario avesse rifiutato. Il gesto, secondo molti, avrebbe spinto la ragazza a vendicarsi in diretta, portando tutto alla luce davanti alle telecamere.

In studio, ovviamente, non poteva mancare Tina Cipollari, che ha ironizzato su Rosario ricordando i suoi tentennamenti già mostrati nella puntata speciale della sera prima. Il pubblico ha assistito a una scena carica di tensione, che ha scatenato reazioni forti sui social e, senza dubbio, cambierà gli equilibri del programma.

Il trono classico è proseguito con un confronto tra Cristiana e Jakub, mentre nel trono over, emozioni e lacrime per Gemma, che ha ricordato un momento toccante con Mario. Ma la vera notizia di giornata resta una: Rosario fuori da Uomini e Donne per una vicenda privata diventata pubblica nel giro di pochi secondi.