Uomo disperato si ferisce e tenta di buttarsi dalla finestra. Salvato dagli agenti

ostia rom forze dell'ordine

Un uomo di 55 anni tenta il suicidio ma viene salvato. Dramma della disperazione ieri a Roma, in una signorile strada del quartiere Nomentano. Chissà cosa è passato per la testa al 55enne che ha tentato di farla finita. L’uomo attualmente stava lavorando in telelavoro, come migliaia di romani. Tuttavia si è presentato al suo ufficio, in via Guattani sostenendo che avrebbe dovuto prendere delle mascherine. Nessuno ovviamente ha sospettato che ci fosse dell’altro. Poi, all’improvviso, è scattata la follia. L’uomo si è chiuso repentimanente nel suo ufficio e ha iniziato a ferirsi con un tagliacarte, urlando che si sarebbe ucciso.

L’uomo si è chiuso nel suo ufficio di via Guattani

E’ stata immediatamente avvertita la sala operativa della vicina questura di San Lorenzo. La quale ha sua volta ha inviato delle volanti all’indirizzo segnalato dai colleghi preoccupatissimi. Non soddisfatto delle ferite autoinferte, il 55enne si è messo in bilico sulla finestra del suo ufficio, minacciando nuovamente il suicidio se qualcuno si fosse avvicinato. Gli uomini del commissariato San Lorenzo, diretto da Luigi Mangini, sono riuscito a guardare dentro la stanza e hanno visto che l’uomo stava per buttarsi di sotto.

Gli agenti sono riusciti a disarmarlo e curarlo

Gli agenti allora hanno aperto silenziosamente la porta, per non farsene accorgere. A quel punto lo hanno trovato seduto sul davanzale e con il talgiacarte in mano, in evidente stato di distrurbo psichico. Le braccia erano sanguinanti per le ferite precedenti. Appena resosi conto che i poliziotti erano entrati, l’uomo ha urlato loro di non avvicinarsi altrimenti si sarebbe buttato. E’ iniziata così una trattativa per cercare di clamare il 55enne e potersi avvicinare. Ci sono riusciti. A una distrazione dell’uomo, i poliziotti si sono lanciati su di lui e lo hanno disarmato, allontanandolo contemporaneamente dalla finestra. Mentre attendevano l’ambulanza, hanno anche provveduto a disinfettargli le ferite. Arrivati i sanitari, l’uomo disperato è stato accompagnato all’ospedale.