Uomo morto sui binari alla stazione Nomentana, treni in tilt

Era disteso sui binari, già privo di vita. Ad avvistare il cadavere nei pressi della stazione Nomentana di Roma alle 7:30 di questa mattina, è stato il macchinista di un treno regionale. Che ha fatto in tempo a decelerare e fermare la marcia senza investire l’uomo, per poi chiamare i soccorsi.

Per la persona  trovata distesa, non c’era però più nulla da fare. Era già morto, forse da ore. Sul posto, all’altezza di via Val D’Aosta, sono giunti i vigili del fuoco con le squadre 1A, 6A e il carro sollevamenti.

Ad indagare, invece, saranno gli uomini della polfer. Secondo i primi riscontri, l’uomo – senza documenti – potrebbe essere stato investito da un altro treno. Almeno questo dice la prima analisi degli investigatori in attesa del medico legale e del Pm di turno. Non è chiaro se si tratti di un incidente, mentre attraversava i binari. Se fosse in compagnia di qualcuno oppure se si sia trattato di un gesto estremo. Nessuna ipotesi al momento è stata scartata o confermata.

L’uomo senza vita da alcune ore, pesanti ritardi sulla tratta regionale e l’alta velocità

Nel frattempo la tratta è rimasta chiusa fino alle 10:20. Con una serie di ritardi, accumulati, per i treni della FL1 e per quelli della linea Av Roma – Firenze  fino a 90 minuti. Riprogrammata anche l’offerta ferroviaria per la linea FL1, Fara Sabina- Fiumicino Aeroporto con cancellazioni e limitazioni. “Si stanno predisponendo customer informativi lungo la linea per aggiornare un tempo reale gli utenti presso le stazioni ferroviarie principali”, ha commentato l’assessore ai trasporti della Regione Mauro Alessandri.