Sui vaccini un Tg1 da svergognare. Sacrosanta denuncia di Baldelli (Fi)

Tg1 svergognare

Ci voleva un moderatissimo come Simone Baldelli, deputato di Forza Italia, per svergognare il Tg1 sui vaccini. TeleConte ormai non ha più pudore e ogni sera ci racconta un’Italia che sta su un altro pianeta.

“La campagna di #vaccinazione è ormai nel pieno e procede spedita”: lo ha appena detto il Tg1, scrive su Twitter proprio Simone Baldelli, che aggiunge caustico: “Non credo servano commenti.

La gestione della battaglia al Covid si sta rivelando un autentico disastro in Italia. I raffronti con gli altri paesi sono impietosi. Ma il Tg1 preferisce agire come l’Istituto Luce del terzo millennio per magnificare Conte e i suoi soci.

Le dosi di vaccino arrivano a rilento in Italia. E crescono anche i dubbi sull’efficacia, al punto che si ha la sensazione che i veri No-Vax siedano a Palazzo Chigi, che sembra facciano apposta a seminare paure nella popolazione.

La realtà – che potrebbe diventare drammatica – è che non stanno servendo a nulla neppure le misure draconiane adottate dal governo durante le festività natalizie. Se i contagi aumentano nonostante il ridottissimo numero di sanzioni a carico dei cittadini, vuol dire che si è scelta la strada sbagliata per contrastare la pandemia. Poi, il crollo economico del Paese e lo stesso ritardo nella vaccinazione. C’è da scommettere su una Nazione presto ridotta allo stremo se questa gente non sparisce da davanti ai nostri occhi.

Hanno fatto casino su tutto: mascherine, banchi a rotelle, ristori economici e ora persino la vaccinazione che non decolla.

I cittadini sono davvero stanchi anche perché mentre sono costretti a “festeggiare” dentro casa, assistono increduli alle immagini di Wuhan dove tutto sembra già finito. Da noi aumentano i morti più che altrove, in Cina stanno che è una meraviglia. Ha diritto o no il nostro popolo ad essere un po’ incazzato?

Il Tg1 è da svergognare proprio perché fa da scudo ad una tragedia, ma non potrà mai smentire quello che sta accadendo nella pancia del Paese. E ha fatto bene Simone Baldelli a segnalarlo.