Vaia annuncia Guido Silvestri al board scientifico dello Spallanzani

francesco vaia (2)

“Tutto regolare” nella nomina di Francesco Vaia al vertice dell’Inmi Spallanzani di Roma. Lo precisa la Direzione Salute della Regione Lazio in una nota: “Ogni proposta di decreto di nomina degli enti del Servizio sanitario regionale – si legge – supera tre livelli distinti di controllo amministrativo prima di giungere in commissione. Questo vale per tutti i decreti di nomina ed è valso anche per l’Istituto Spallanzani. Solo dopo queste approfondite verifiche vi è il nulla osta, come è avvenuto anche nel caso specifico”.

Vaia annuncia l’arrivo allo Spallanzani di Guido Silvestri

Proprio in queste ore, su Facebook Francesco Vaia, ha annunciato un nuovo illustre ingresso nella squadra dello Spallanzani. Il direttore del dipartimento di patologia generale e medicina di laboratorio alla emory university di Atlanta, professor Guido Silvestri presiederà il board degli esperti dell’Istituto Spallanzani.

“Il professor Silvestri, eccellenza italiana in America, professore alla Emory University di Atlanta, uno degli esperti più qualificati ed apprezzati nel mondo scientifico ed accademico, ha accettato di presiedere il board internazionale di esperti che ci affiancherà nel nostro lavoro. Sarà costituito da cinque colleghe e cinque colleghi delle più prestigiose istituzioni scientifiche mondiali, americane, sudafricane , latino americane, israeliane, europee, italiane”.  Grazie Guido Silvestri per i graditissimi auguri”, aggiunge Vaia postando il messaggio con cui lo scienziato si è congratulato per la riconferma del direttore generale dello Spallanzani nel suo ruolo, “e per il grande onore che ci fai”.

Vaia confermato alla direzione generale

“I direttori scientifico e amministrativo, i direttori di struttura, i dirigenti medici, sanitari, tecnici e amministrativi, e tutta la comunità clinico-sanitaria, scientifica e dei ricercatori dell’Istituto nazionale per le Malattie infettive Lazzaro Spallanzani si uniscono nell’esprimere le migliori congratulazioni al direttore Francesco Vaia per la conferma a direttore generale, riaffermando nella circostanza il proprio sentimento di orgoglio e di spirito di identità per il nostro istituto, impegnato nelle attuali e future sfide nella sanità e nella ricerca biomedica, a livello nazionale e internazionale”. Lo sottolinea una nota dell’Inmi Spallanzani di Roma, pubblicata sul profilo Facebook dell’istituto.