Valle Fontana: sabato l’iniziativa per salvarla dalla urbanizzazione selvaggia (video)

Valle Fontana

“C’è una Associazione che dovrebbe tutelare il Parco Agricolo Casal del Marmo, che ha nel suo statuto la difesa contro l’urbanizzazione, ma in realtà è del tutto silente per non dire indifferente alla sua prossima distruzione: sabato prossimo faremo come Comitato per la difesa della Valle Fontana una conferenza stampa. E chiederemo ad ogni associazione del Municipio XIV di partecipare ed esprimersi a favore o contro. È ora di svelare chi è veramente a favore della biodiversità e chi degli speculatori”. Lo scrive su Facebook Massimiliano Pirandola, delegato del Comitato Valle Fontana per la difesa della natura contro l’urbanizzazione. Lo fa postando un video che documenta la situazione della Valle Fontana a Monte Mario. L’ultimo lembo di agro romano che sta per venire selvaggiamente urbanizzato.

 

Chi è Massimiliano Pirandola

“Noi non ci stiamo, mentre quasi tutti sonnecchiano o sono d’accordo. Toglietevelo dalla testa”, ha scritto Pirandola nei giorni scorsi.

Un polmone verde della zona, che va verso la completa urbanizzazione selvaggia. Ha scritto ancora Pirandola sui Social: “Non ci vogliono sentire, ma troveranno centinaia di persone a difenderla. Come mai il PD non ci vuole ricevere in Città Metropolitana? Eppure è un progetto finito dalla giunta Raggi, cosa si nasconde sotto?”.

Una domanda che attende risposte immediate.