Vandali contro la tomba di Enrico Berlinguer: è la terza volta in due mesi. La denuncia dei 4 figli

La tomba di Enrico Berlinguer, ex segretario del PCI, terza profanazione in due soli mesi

Vandali contro la tomba di Enrico Berlinguer: è la terza volta in due mesi. La tomba di Enrico Berlinguer è situata nel cimitero di Prima Porta, località Labaro/Prima Porta. Proprio i 4 figli hanno appena denunciato, per il momento sui social network, l’accaduto.

“Per la terza volta nell’arco di appena due mesi la tomba di nostro padre, nel cimitero di Prima Porta, è stata profanata, sei giorni dopo l’anniversario della sua morte.

Terzo attacco a Berlinguer in soli 2 mesi

L’azione vigliacca di alcuni mascalzoni rivela che non si tratta dell’atto di uno squilibrato, bensì di un gesto dal contenuto chiaramente politico. Ci auguriamo che vengano adottate le necessarie misure per evitare ulteriori oltraggi“.

La nota pubblicata sul profilo social della figlia Bianca, è firmata però anche dagli altri 3 fratelli e sorelle: Maria, Marco e Laura Berlinguer. Ossia, per l’appunto, i 4 figli dell’ex grande statista.

Il consigliere capitolino Caudo: “Ennesimo gesto insopportabile”

“La tomba di Enrico Berlinguerscrive il consigliere Giovanni Caudo, capogruppo di Roma Futura – è stata profanata ancora una volta. Come scrive la figlia Bianca sul suo profilo Instagram.

Un gesto insopportabile che, per la terza volta, arriva nell’arco di due mesi e a pochi giorni dall’11 giugno, quarantesimo anniversario della sua morte. Pensare che si tratti solo di atti vandalici non è più plausibile. Sono convinto che sia un gesto frutto di una chiara matrice politica ed è anche per questo che auspichiamo che il responsabile sia individuato al più presto.

A nome personale, insieme a tutta la comunità di Roma Futura, esprimo la più affettuosa vicinanza alla famiglia di Enrico Berlinguer nel ricordo di un uomo e un politico di altissimo valore“.