Vasto incendio a Roma Nord: tangenziale chiusa. “Aria irrespirabile” (video)

Una nera colonna di fumo ha invaso la tangenziale est di Roma Nord nel tratto compreso tra via Salaria e Tor di Quinto in direzione dello stadio Olimpico. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Sul posto la polizia e i vigili del fuoco.

Le fiamme, secondo quanto si apprende da fonti di polizia, stanno interessando l’area di un autodemolitore in via del Foro Italico, all’altezza del civico 605, all’incrocio con via Foce dell’Aniene, nei pressi della tangenziale. Stop anche alla linea Roma Viterbo. L’area interessata dal rogo infatti si trova nei pressi della stazione Monte Antenne.

Nube nera visibile anche nel centro di Roma

L’incendio, secondo quanto spiegano i vigili del fuoco, sarebbe partito dalle sterpaglie, per poi raggiungere l’autodemolitore. Al momento l’intervento delle squadre impegnate sul posto, mira a tagliare l’incendio, impendendo il coinvolgimento della baraccopoli tollerata presente in zona. Immediato l’intervento sul luogo di vigili del fuoco, carabinieri e agenti di polizia. Secondo alcune testimonianze sulla rete la viabilità sarebbe bloccata o comunque fortemente rallentata sulla tangenziale a causa della densa nube di fumo nero che ha raggiunto la strada.

Oggi a Roma Nord, poche ore prima alla Magliana

Da subito l’incendio è parso di grandi dimensioni, visibile anche a chilometri di distanza dal centro della città. Paura nei quartieri più vicini: “L’aria è irrespirabile”. Questa la testimonianza nella zona di corso Francia. “Siamo con le finestre chiuse”.

Da Roma Nord a Roma Sud: è allarme roghi

Se Roma Nord piange, a Roma sud non va tanto meglio. Nelle scorse ore c’è stato un rogo sotto il viadotto della Magliana, all’altezza dello svincolo di via Isacco Newton. Le fiamme sono scoppiate venerdì 7 agosto, intorno alle 16:40 circa. Sul posto i i vigili del fuoco, la protezione civile e Gruppo Eur e XI Marconi della Polizia Locale per la gestione della viabilità con il traffico in tilt, anche sulla Roma-Fiumicino, a causa del fumo nero che ha invaso entrambe le corsie di marcia.“