Venite a Roma. Giorgia Meloni davanti al Colosseo contro il coronavirus (video)

Meloni

Venite a Roma. Le immagini che vi arrivano sono false. “Dear friends over the world..”, cari amici da tutto il mondo. Così inizia l’appello in inglese di Giorgia Meloni, registrato in un video davanti al Colosseo. Capelli al vento, la leader di Fratelli d’Italia scende in campo in prima persona per dire ai turisti che possono tranquillamente continuare a venire a Roma. La realtà potete vederla dietro di me, prosegue la Meloni indicando l’anfiteatro Flavio. Siamo nel cuore di Roma, ci sono turisti ovunque. Ristoranti, bar e negozi aperti. Una situazione normale. E il tempo è fantastico. Non rinunciate alla più bella meta turistica da visitare e conoscere. E non credete alla narrazione che vorrebbe l’Italia e Roma piegate dal contagio.

Giorgia Meloni parla davanti al Colosseo. E difende Roma e l’Italia

Parla da Patriota Giorgia Meloni davanti al Colosseo. Quello che dovevano fare il premier Conte e il governo italiano, per difendere la nostra economia e non gettare sul lastrico l’intero Paese. Più di quanto non sia già, visto l’andamento in recessione della nostra economia. E il coronavirus certo non aiuta. Ma il fatto che l’Italia sembri la Nazione più colpita, quasi fossimo ai livelli della Cina, desta più di qualche perplessità. Giusto difendere la salute dei nostri concittadini con la massima energia possibile, usando tutti gli strumenti a disposizione. Ma sbagliatissimo favorire il panico e la fuga dei turisti, che in questo momento per l’Italia sono più preziosi del petrolio. Per non parlare dei nostri prodotti enogastronomici, che rappresentano l’eccellenza nel mondo. Tutto il sistema ricettivo italiano rischia di saltare, e Giorgia Meloni ha voluto gettare il cuore oltre l’ostacolo. Il suo appello non è quello di un capo di partito che polemizza con le scelte sbagliate della maggioranza che governa il Paese. Ma le sue sono piuttosto le parole di una cittadina italiana addolorata per quello che sta succedendo alla nostra Patria. E che nonostante tutto vuole diffondere un messaggio di ottimismo e di speranza. Sciarpa rossa e sorriso aperto, la Meloni lancia da Roma il suo appello al mondo.

Non abbiate paura dei nostri prodotti. Sono sicuri come sempre

I nostri prodotti sono sicuri come sempre. Per favore non abbiate paura. E continuate a venire in Italia e a Roma. Troverete una città fiera di accogliervi con tutte le sue bellezze uniche e le sue specificità. Sapendo quanti seguaci ha nel web Giorgia Meloni, non abbiamo alcun dubbio che il suo appello diventerà immediatamente virale. Chissà, magari emulato da qualche altro volto famoso dello spettacolo e dello sport. Perchè quando si parla di solidarietà nazionale e senso di responsabilità di fronte all’emergenza, c’è chi rimane seduto comodamente sul divano e si volta dall’altra parte. Ma c’è anche chi si mette in gioco. Giorgia Meloni lo ha fatto, per amore dell’Italia. Ora tocca a ciascuno di noi.