Infame furto all’associazione Salvamamme. Presi soldi e pc: è caccia ai ladri

Un furto è sempre una brutta azione. Ed è ovviamente un reato, sanzionato dal nostro codice penale. Ma quello avvenuto lunedì scorso, se possibile è ancora più odioso. Infatti, poco dopo le 09.00 di mattina di lunedì 12 settembre, è stata svaligiata la sede dell’Associazione Salvamamme. Un faro di solidarietà e legalità, diretto soprattutto ad aiutare le persone più fragili ed indifese. I ladri si sono introdotti nella struttura di via Antonio Pacinotti in zona Ostiense, e hanno fatto man bassa di tutto quanto hanno trovato. Computer, denaro in contante e altro ancora. Ancora ignota la composizione della banda, mentre grazie a telecamere di sorveglianza e possibili testimoni, gli inquirenti stanno cercando di dare un volto ai ladri. E di assicurarli alla giustizia.

Banda del sonnifero di nuovo in azione. E cresce l’allarme

Cosa fa l’associazione Salvamamme

 

L’associazione Salvamamme opera da oltre quindici anni intervenendo nei momenti cruciali dell’abbandono e della solitudine delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico: gli ultimi tempi della gravidanza, i giorni difficili dopo il parto, l’interminabile primo anno della maternità, e tutte le sfide che ne conseguono.

Ma il supporto non si limita a ciò, perché si estende all’ambito sanitario, psicologico, legale, logistico, pedagogico, formativo: l’incontro diventa sovente consuetudine, le stesse mamme assistite si fanno, poi, volontarie dell’Associazione per ricambiare l’aiuto che hanno ricevuto e dare il loro contributo nel sociale.