Vermi nella carbonara. Scandalo alla mensa dei Vigli del Fuoco a Capannelle

È successo davvero, alla mensa della caserma dei Vigli del Fuoco di Capannelle. Quando qualcuno ha ordinato una bella carbonara. piatto molto apprezzato nella città di Roma e non solo. E ha trovato all’interno del cibo una sorpresa che certamente avrebbe voluto evitare. E che è ancora più grave in questo periodo. Nel quale l’emergenza sanitaria causata dall’epidemia di covid 19 consiglierebbero davvero la massima prudenza. Infatti all’interno del condimento di uovo e pepe c’era anche della carne. Ma non quella che tutti si sarebbero aspettati. Magari con la presenza di un bel pezzo di guanciale croccante. Ma nel piatto troneggiavano ben visibili dei vermi.  Così è scattata subito la denuncia del sindacato. Perché con la salute non si scherza. E i pompieri che rischiano ogni giorno la vita per spegnere gli innumerevoli incendi che stanno devastando la capitale meritano certamente di essere trattati molto meglio di così. Anche se certamente sarà statoun caso sfortunato. Che comunque non può assolutamente passare sotto silenzio. E che non dovrà verificarsi mai più.

Proteine fresche sul tavolo della scuola degli allievi dei Vigili del Fuoco. Ma i vermi nella pasta fanno scandalo

La denuncia arriva direttamente dal sindacato. Niente pomodoro nella pasta della scuola Allievi dei Vigili del Fuoco a Capannelle. Perché in mezzo i rigatoni i commensali hanno trovato i vermi. Lo racconta Costantino Saporito, pompiere e sindacalista dell’USB. Con tanto di foto su Facebook. E con lettera scritta direttamente al Comandante Mauro Caciolai. Caro Comandante, ha scritto Saporito. È la seconda volta che le proteine fresche (per non dire vive) sono presenti sulla tavola. Va bene che un giorno senza rischio e’un giorno non vissuto. Ma adesso stiamo perseverando. Fin qui il sindacato. Ma adesso scatterà certamente una indagine interna a Capannelle. Per capire come sia stato possibile questo increscioso incidente. E riportare gli standard della ristorazione interna alla caserma ai livelli che competono al nome e al prestigio di questa struttura e di tutto il Corpo.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/news/roma-pasta-con-i-vermi-ecco-cosa-si-ritrovano-gli-allievi-vigili-del-fuoco-nel-piatto-foto.html