Vespa Germanica a Roma: trova nido con 600 esemplari in camera da letto, l’esperto:”Pericolosa e aggressiva” (video)

Vespa Germanica

Pericolo scampato per un ragazzo di Anguillara Sabazia in provincia di Roma, un nido di Vespa Germanica si nascondeva nella sua camera al secondo piano della villetta, nel vano dell’impianto elettrico aperto e per fortuna richiuso in tempo dal ragazzo e sigillato subito dopo dalla mamma. A richiedere l’intervento dell’esperto Andrea Lunerti è stata proprio la donna, preoccupata dopo aver chiuso le fessure con il nastro adesivo.

La vespa germanica: il terrore dei contadini

La Vespula Germanica è uno degli insetti pungenti più combattivi che abbiamo in Italia, terrore dei contadini e dei trattoristi è solito nidificare sotto terra e non esita ad attaccare brutalmente in massa ogni eventuale disturbatore con conseguenze immaginabili. Il nido per fortuna non era di dimensioni preoccupanti ma in breve tempo lo sarebbe diventato.

“In breve tempo 1000 vespe”

“E’ la più insidiosa e in poco tempo il numero delle vespe sarebbe cresciuto fino ad arrivare a un migliaio di soggetti” il commento dell’esperto Andrea Lunerti. “E’ stato molto fortunato perché la Germanica è un insetto molto aggressivo e potenzialmente offensivo. L’attacco arriva non da 15, 20 individui ma dal 30% della colonia. Le sue punture sono dolorose e lesive”. Con un video pubblicato sul suo canale tik tok Lunerti ci illustra il suo intervento:
 

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook