Via Tuscolana, nuove aperture: ecco come cambiano i negozi
Nuove aperture, negozi che cambiano marchi, ristoranti e fast food: via Tuscolana cambia tutto. O quasi. Dei circa 300 negozi che dominano il tratto di strada compreso tra il Quadraro e Cinecittà circa il 20 per cento vedrà un cambio. E passando in questi giorni si vedono operai in azione, nuove vetrine e insegne inedite. Una rivoluzione che entro fine ottobre porterà circa 50 nuove aperture o cambi di gestione.
L’abbigliamento
In vetta alle new entry c’è sicuramente l’abbigliamento che domina la scena sul centro commerciale all’aperto – come lo definiscono dal VII Municipio – ben 37 i negozi che hanno richiesto i permessi per il cambio di licenza o di lavori interni ai locali. Una strada che sicuramente sarà più ricca e bella visto che arriveranno anche marchi importanti come gli sportivi top. La novità potrebbe essere anche l’arrivo un nuovo Roma store.
La ristorazione
Altro punto chiave riguarderà la ristorazione: oltre a 3 nuove pizzerie a taglio arriverà il nuovo ristorante di KFC, il re del pollo sta anche cercando personale. Poi, poco più avanti, all’altezza dell’Anagnina un McDonald’s gigante, con area giochi e McDrive è pronto a sfidare tutti a colpi di Big Mac. “Sarà uno dei ristoranti più grandi d’Italia – affermano dal cantiere in fase di ultimazione – e l’apertura è prevista entro metà ottobre”. Sfizi italiani e una prosciutteria chiuderanno il cerchio.
Lavori in corso
Una sfida ai grandi centri commerciali, dunque, quella lanciata dai commercianti di via Tuscolana che puntano tutto sul periodo natalizio: quest’anno la strada sarà una delle vetrine del Natale con illuminazioni e scenografie che renderanno magica l’atmosfera. Nel frattempo anche dal municipio si stanno cercando i fondi per sistemare gli arredi urbani (panchine, aiuole e marciapiedi che sono in uno stato poco onorevole). Insomma, la nuova via Tuscolana è pronta a volare. Buono shopping.