Viaggiatori intrappolati sul treno Roma-Nettuno: salta la linea aerea, fermi tra Aprilia e Campoleone

Mattinata infernale per i pendolari che, da Nettuno e Anzio, devono raggiungere Roma con il treno. E con loro tutti quelli che percorrono la tratta che passa da Campoleone, Aprilia e Pomezia. A causa di un guasto sulla linea aerea, infatti, il treno delle 4:50, il regionale numero 20220, è rimasto fermo, a partire dalle 5:30, tra le fermate di Aprilia e Campoleone.
Agonia per i passeggeri
I passeggeri sono rimasti intrappolati sul treno ormai da oltre due ore e, da quanto trapela, per i lavori di ripristino della linea occorrerà circa un’altra ora. I treni successivi non sono partiti, proprio perché il regionale 20220 blocca la linea e il guasto impedisce la percorrenza.

I pendolari sono furiosi. “Ogni giorno ce n’è una. E si viaggia sempre male”. “Non so come fare per andare a Roma”, si lamenta una signora. “Sono costretta a prendere un giorno di ferie”. Il disagio di oggi coinvolge migliaia di cittadini.
Le informazioni di Trenitalia
Sul sito di Trenitalia si legge che “La circolazione è sospesa per un inconveniente tecnico alla linea elettrica tra Campoleone e Nettuno. I treni Regionali possono registrare ritardi o subire limitazioni di percorso”. Ma poi, andando sull’applicazione di Trenitalia che monitora i percorsi, tutti i treni che vanno da Nettuno a Roma risultano cancellati.
