Viaggio ‘stupefacente’ sulla Roma-Civitavecchia: nascondeva hashish tra i giocattoli

Sembrava a prima vista un viaggio come tanti, un furgone di quelli che se ne vedono a bizzeffe sulle strade. E invece così non era perché i finanzieri del Comando Provinciale di Roma sulla Roma-Civitavecchia, proprio alla barriera autostradale di Civitavecchia, hanno intercettato un ‘corriere‘ di nazionalità marocchina. E lo hanno fermato e sorpreso con la droga.
Roma, lattine “stupefacenti”: pusher 61enne le usava per consegnare droga a domicilio

Sulla Roma-Civitavecchia con l’hashish nascosta tra i giocattoli
L’uomo, un corriere di droga di nazionalità marocchina, non era in regola con la normativa nazionale, quella che regola l’ingresso e il soggiorno nel territorio. Non poteva stare in Italia. E invece stava viaggiando sulla Roma-Civitavecchia quando è stato intercettato dai Finanzieri, che lo hanno fermato al casello autostradale per un controllo di routine e lo hanno sorpreso con la droga.
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Civitavecchia hanno scoperto, ben nascosti tra confezioni di giocattoli per bambini, oltre 30 chilogrammi di hashish suddivisi in 297 panetti. Droga pronta per finire sul mercato.
Roma, aspetta un cliente ma…si ritrova la Polizia: in casa un ‘cubo magico’ per conservare la droga
L’arresto
L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Poi è stato portato nella casa circondariale “Borgata Aurelia”, dove ora si trova su disposizione della Procura della Repubblica di Civitavecchia. Lontano dal suo traffico illecito.