Viale Jonio allagato, III Municipio in tilt

Traffico impazzito, con un quartiere praticamente diviso in due. A causa di una mega voragine in strada, causata dalla rottura di una conduttura idrica. Un grosso danno, che ha portato all’allagamento di viale Jonio. E così sono dolori per i residenti e i negozianti di Talenti. Il giorno dopo il guasto in via Matteo Bandello e il fiume che ha inondato quel quadrante di municipio, gli operai sono ancora al lavoro. E stando alle parole di Paolo Emilio Marchionne, presidente del III municipio, non c’è una data di fine dei lavori al momento.

Dopo la voragine e l’allagamento di viale Jonio non c’è data per fine lavori

Le squadre di Acea hanno lavorato tutta la notte con il supporto della protezione civile di Roma. Per tentare di riparare il danno alla rete principale del servizio idrico. Per fortuna, solo due palazzine di viale Jonio sono rimaste per ore senza acqua. Con due autobotti che hanno supportato i residenti.

“Purtroppo viale Jonio resterà completamente chiusa al traffico veicolare da via Matteo Bandello a via Lampedusa e via Col di Rezia. Fino a quando i vigili del fuoco non ravviseranno le condizioni di piena sicurezza per il traffico veicolare”, ha spiegato il presidente del Municipio III Marchionne. E il traffico già questa mattina, in orario di punta, è andato in tilt. Difficoltà di circolazione nelle zone circostanti con code in via Ugo Ojetti, via Luigi Capuana, via Ettore Romagnoli e via Renato Fucini.

Traffico in tilt e linee deviate

Sono state anche deviate le linee 63, 69, 337, 344, 435 e 351 in piazza Talenti, via dei Romagnoli, via Nomentana, piazza Sempione, viale Tirreno e viale Jonio. La polizia locale del III gruppo Nomentano sarà presente sui principali nodi di traffico della zona. “Dai ieri è sul posto anche una squadra di agronomi per verificare la stabilità dell’alberatura monumentale all’incrocio con via Matteo Bandello, che è sottoposta a verifiche e sarà monitorata per i prossimi mesi”, ha concluso Marchionne