Violenta aggressione a Priverno, pestati di botte 5 giovani: individuati 9 ragazzi, alcuni sono minorenni

Baby gang

Hanno un volto e un nome almeno 9 ragazzi, di cui 7 minori, che lo scorso 3 agosto a Priverno, in provincia di Latina, si sono resi protagonisti di un violento pestaggio. Tra botte, calci, spintoni, collane d’oro strappate dal collo dei malcapitati. Un episodio terribile che ha scosso e indignato i cittadini, avvenuto durante la ‘Notte Bianca’, che si è tinta di paura.

Ora, dopo le indagini serrate portate avanti dai Carabinieri della Stazione di Priverno, i militari sono riusciti a risalire ai 9 ragazzini e li hanno tutti denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Latina e alla Procura per i Minorenni di Roma.

Violento pestaggio a Priverno

Stando alla primissima ricostruzione, i 9 avrebbero preso parte a quella violenta aggressione. E avrebbero picchiato, insieme ad altri complici ancora da identificare, 5 loro coetanei del posto. Poi durante quella colluttazione, come è stato accertato dai Carabinieri, a uno dei malcapitati è stata strappata dal collo una collana in oro.

I militari hanno immediatamente avviato le indagini, si sono messi sulle tracce degli aggressori. E hanno capito che molti, già noti alle forze dell’ordine perché gravati da vicende giudiziarie, avevano lasciato un Comune in provincia di Latina per raggiungere Priverno e ‘godersi’ la notte bianca.

Roma, aggressione tra adolescenti: tentato scippo in pieno giorno al Quadraro

Identificati 9 ragazzi

Ma a Priverno sono stati ‘protagonisti’ di un violento pestaggio. I Carabinieri li hanno individuati e denunciati e alcuni di loro sono già ospiti di Comunità di accoglienza, lì dove devono scontare misure cautelari per procedimenti giudiziari in corso.

I militari sono riusciti a risalire a loro, 9 ragazzini, grazie ai sistemi di videosorveglianza del Comune, ma anche dopo aver ascoltato i testimoni e visionato i video sulle piattaforme social. Ora gli accertamenti continuano per capire se ci siano altri responsabili, altri partecipanti a quel brutale pestaggio che sarebbe partito senza alcun motivo. I 9 giovanissimi dovranno rispondere delle accuse di percosse, lesioni e rapina aggravata.