Violenta turbolenza sul volo Londra-Singapore: morto un passeggero

Feriti sul volo Londra Singapore

Una persona è morta e diverse altre – si parla di una trentina di persone – sono rimaste ferite (principalmente alla testa) a bordo di un volo della Singapore Airlines in seguito a “gravi turbolenze” durante un volo da Londra a Singapore, che è stato fatto atterrare oggi all’aeroporto di Bangkok: lo ha reso noto la compagnia aerea.

Chi è la persona morta

La vittima è un cittadino britannico di 73 anni. L’uomo ha perso la vita per un arresto cardiaco, probabilmente per lo spavento provato durante le turbolenze. Lo ha riferito Kittipong Kittikachorn, capo dell’aeroporto di Bangkok. La persone ferite, invece, sono state “lanciate contro le cappelliere” dell’aereo, come riporta Sky News. Tra di esse, sette sono gravi.

La compagnia

“Possiamo confermare che ci sono feriti e un morto a bordo del Boeing 777-300ER. A bordo c’erano un totale di 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio” ha affermato la compagnia in un post su Facebook. I membri dell’equipaggio ricoverati in ospedale con ferite lievi sono nove.

La Singapore Airlines ha affermato che il volo SQ321 era decollato dall’aeroporto di Londra Heathrow e “ha incontrato gravi turbolenze lungo il percorso”. Al momento della turbolenza, il Boeing era in volo da 11 ore e si avvicinava alla Thailandia. “L’aereo ha iniziato a puntare verso l’alto e sono iniziate le oscillazioni. All’improvviso, una caduta drastica. I passeggeri seduti senza cintura di sicurezza allacciata si sono ritrovati scaraventati lontani dai loro posti” ha raccontato il 28enne Dzafran Azmir.