Violenza sessuale su un minore: gli abusi tra il 2012 e il 2017, arrestato 78enne ad Anzio

E’ stato condannato definitivamente e dovrà scontare una pena di 12 anni in carcere, dietro le sbarre, un uomo italiano di 78 anni. Lui, rintracciato e arrestato dagli agenti del Commissariato Anzio-Nettuno, è accusato di violenza sessuale su minore. E sabato scorso, il 9 agosto, è stato eseguito l’ordine di carcerazione: è stato portato a Velletri.
Rapina un’anziana di 80 anni, la minaccia e poi abusa sessualmente di lei: ‘Stai zitta o ti ammazzo’

Violenza sessuale su minore ad Anzio
L’uomo, riconosciuto responsabile della violenza sessuale, sarebbe stato ‘protagonista’ di quei terribili abusi in più episodi, tutti commessi tra il 2012 e il 2017. E tutti su un minore, ad Anzio e Nettuno, sul litorale romano. Ora è in carcere e lì dovrà scontare la sua pena di 12 anni.
La rapina e la violenza sessuale a Canale Monterano
Il 3 agosto scorso, invece, a Canale Monterano una donna di 80 anni è stata prima rapinata in casa, poi quando lei ha provato a ribellarsi e a dire che non aveva nulla di prezioso, né oro né soldi, il giovane ladro ha abusato di lei. Un episodio agghiacciante, sul quale hanno indagato i Carabinieri. In poco tempo i militari sono riusciti a rintracciare il malvivente: si tratta di un 26enne residente a Bracciano, già noto alle forze dell’ordine. Lui, infatti, era ai domiciliari, quando sarebbe evaso per tentare il colpo in casa dell’anziana.
Armato di coltello le ha chiesto soldi, oro, tutto quello che aveva in casa. Lei ha spiegato di non avere nulla di prezioso. Ma lui avrebbe abusato sessualmente di lei, poi l’avrebbe accompagnata allo sportello Bancomat del paese per prelevare 500 euro e si sarebbe allontanato a piedi. Sempre sotto minaccia: se solo lei avesse parlato o denunciato, lui sarebbe tornato e l’avrebbe uccisa. A sua detta. La donna ha chiesto aiuto e i Carabinieri hanno arrestato il giovane.