Viterbo, i carabinieri catturano marocchino ricercato per furto con strappo

carabinieri blitz roma

I Carabinieri di Canino durante il servizio di controllo del territorio rintracciavano un marocchino di 22 anni, irregolare sul territorio nazionale e privo di documenti, ricercato per furto con strappo. Il giovane notato dai militari mentre si aggirava con fare sospetto nelle strade del paese nella tarda serata di ieri. Dalle prime verifiche e dai successivi approfondimenti, l’uomo è risultato essere ricercato poiché a suo carico pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Viterbo, per furto con strappo commesso nella notte del 1° gennaio scorso nel capoluogo viterbese, ai danni di una donna alla quale era stata sottratta la borsa ed il telefono cellulare. Il cittadino al termine dell’iter burocratico condotto al carcere di Mammagialla.

Extracomunitario beccato dai carabinieri con metanfetamina e hashish

Spaccio a Reggio Emilia. Uno straniero era a piedi nel parco Santa Maria, in vicolo Venezia, A Reggio Emilia, lo avvicinavano i carabinieri di Reggio Emilia, impegnati nello svolgimento di un servizio per la prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti. L’atteggiamento dell’uomo insospettiva i militari, che approfondivano i controlli, rinvenendo nella tasca della giacca un pezzo di hashish del peso di 10 grammi circa e di metanfetamina suddivisa in 2 dosi per circa 2,8, grammi e 150 euro. Per questi motivi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri denunciavano alla Procura reggiana, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 29enne extracomunitario, domiciliato nel reggiano.

Napoli, gambiano bloccato dopo un inseguimento aveva droga

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale di Napoli, durante il servizio di controllo nell’area pedonale di piazza Garibaldi, notavano un uomo, un gambiano, che, alla loro vista, accelerava il passo nel tentativo di eludere il controllo. I poliziotti lo raggiungevano ma, alla richiesta di fornire le proprie generalità, prima rifiutava e poi fuggiva in direzione di via Spaventa; dopo un breve inseguimento lo straniero gettava qualcosa nelle vicinanze di alcune auto in sosta, infine bloccato e trovato in possesso di due involucri di hashish del peso di circa 3,4 grammi, di un ulteriore involucro contenente circa 0,3 grammi di sostanza oppiacea, diverso materiale per il confezionamento per la droga e di 60 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

Il gambiano dà false generalità ma si scopre che era irregolare

Inoltre, gli operatori recuperavano il sacchetto gettato poco prima dall’indagato rinvenendo, all’interno dello stesso, 53 pezzi di hashish del peso complessivo di circa 90 grammi. Ancora, l’africano, una volta accompagnato presso gli uffici di polizia, ha fornito altre generalità, poi identificato per un 23enne gambiano, irregolare sul territorio nazionale, e tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, nonché denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e per falsa attestazione o dichiarazione a Pubblico Ufficiale sulla identità personale.