Viterbo, tre arresti per spaccio: sono tutti immigrati. Uno aveva anche il reddito di cittadinanza…

carabinieri droga

Droga a Viterbo. Pochi giorni fa gli operatori hanno individuato un’autovettura sospetta. A bordo una persona di sesso maschile di nazionalità albanese, che, dopo aver percorso le vie periferiche di Viterbo, si fermava in una strada di campagna nei pressi di un casolare abbandonato. Gli agenti, opportunamente appostati, hanno fatto irruzione nel casolare sorprendendo l’uomo mentre rovistava frettolosamente tra i materiali di scarto edilizio e vari calcinacci, all’interno dei quali era occultata una busta di colore bianco. Lo straniero immediatamente bloccato e anche rilevata la presenza di materiale utilizzato per la pesatura e il confezionamento della droga. Nella busta venivano rinvenuti complessivamente 30 involucri contenenti cocaina per un peso di 800 grammi. Il 23enne albanese è ora al Mammagialla di Viterbo.

Un albanese e un arabo trovati con cocaina

Arrestato anche un 38enne originario del Kuwait sorpreso in possesso, a seguito di perquisizione personale e locale, di 125 grammi di cocaina. Gli operatori effettuavano l’attività presso l’esercizio commerciale gestito dall’uomo, estendendola poi anche all’abitazione dello stesso. All’interno, oltre alla droga rinvenuta, sequestrato anche un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento delle dosi. Su disposizione del pubblico ministero di turno l’arrestato  condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. All’esito del giudizio direttissimo, il gip del tribunale di Viterbo disponeva l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

A Nepi i carabinieri arrestano un cubano con precedenti

Durante servizi di controllo del territorio, finalizzati al contrasto di sostanze stupefacenti, una pattuglia della Compagnia di Civita Castellana, a Nepi, ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un ventottenne di origini cubane, residente a Roma. Già gravato da precedenti specifici, durante un ordinario controllo ha assunto un atteggiamento sospetto, tale da indurre i militari a sottoporlo a perquisizione. Ed hanno rinvenuto sostanza stupefacente presumibilmente del tipo cocaina, del peso dieci grammi, suddivisi in due involucri. E hashish, per un peso di circa quaranta grammi, suddivisi in 8 involucri. Pertanto, si è proceduto all’arresto spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, mettendo il fermato, risultato essere percettore del reddito di cittadinanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.