Voragine a Corso Francia: caos e ingorghi a Roma Nord

traffico roma foto

A seguito della voragine che si è aperta ieri pomeriggio a Corso Francia, all’altezza di via Flaminia, a Roma, è stata riaperta parzialmente la strada in direzione Roma centro ed è stato ripristinato il flusso idrico nell’area. Lo rende noto il presidente del Municipio Roma XV, Daniele Torquati.

Sui suoi canali social, il presidente ha affermato che “le lavorazioni che si sono svolte per tutta la notte da parte delle squadre Acea hanno consentito, già dalle prime ore del mattino, la riapertura parziale e limitata di Corso Francia solo ed esclusivamente nella corsia in direzione Roma centro, chiusa in via precauzionale da ieri sera. Rimane chiusa – ha aggiunto – la corsia nella direzione opposta per cui siamo in attesa delle ulteriori verifiche e per cui ci troveremo a gestire il traffico in uscita nelle ore pomeridiane. Il flusso idrico e’ stato riaperto. Ringrazio tutti gli operai e la Polizia Locale che hanno lavorato e prestato servizio durante la notte e con quali siamo stati costantemente in contatto”, ha concluso Torquati.

La nota di ieri di Acea a Corso Francia

“In merito alla voragine su Corso Francia, Acea Ato 2 informa che le sue squadre operative sono prontamente intervenute sul posto. Al momento sono state avviate le attività per la ricerca e la riparazione del danno. L’erogazione dell’acqua è quindi momentaneamente sospesa per le utenze che circondano l’area, chiusa al traffico a seguito della decisione delle autorità competenti. Acea Ato 2 specifica che le operazioni proseguiranno senza sosta ed il ripristino delle condizioni di esercizio è previsto entro la tarda nottata al fine di contenere i disagi per i cittadini”. Così, in una nota, l’azienda capitolina.