Weekend a Roma, cosa fare sabato 25 e domenica 26 maggio 2024: dai concerti al Giro d’Italia

Roma si prepara ad un fine settimana ricco di appuntamenti: tra l’arrivo del Giro d’Italia, diverse manifestazioni, concerti e l’apertura di musei e dimore storiche, la Capitale offre un’ampia varietà di eventi per tutti i gusti.

Weekend a Roma, cosa fare sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

Giro d’Italia: per il secondo anno consecutivo, Roma ospiterà l’ultima tappa del Giro d’Italia. I ciclisti partiranno alle 15:30 dall’Eur, attraverseranno Ostia e arriveranno in Centro Storico, percorrendo un totale di 125 km. Domenica 25 maggio.

Street Sud Festival: il festival dedicato al Sud Italia e alla sua cucina tradizionale si terrà a Testaccio, presso Città dell’Altra Economia, da venerdì 24 a domenica 26 maggio. In programma: street food, enoteche, birrifici, musica, animazione e tanto altro.

Dai concerti al Giro d’Italia

Cortili Aperti: l’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI) organizza l’apertura di cortili storici romani. Domenica 26 maggio sarà possibile visitare gratuitamente alcuni dei palazzi e cortili più belli della città.

Giornata Nazionale A.D.S.I.: in occasione della giornata nazionale, diverse dimore storiche del Lazio apriranno gratuitamente le loro porte al pubblico. Domenica 26 maggio.

Musei Vaticani: ingresso gratuito ai Musei Vaticani domenica 26 maggio.

CSIO Piazza di Siena: quasi 600 cavalli saranno protagonisti del 91º CSIO di Roma – Master d’Inzeo, che si terrà a Villa Borghese dal 24 al 26 maggio. Ingresso gratuito per il pubblico.

Monteverde Street Food: da venerdì 24 a domenica 26 maggio, il Parchetto di Largo Alessandrina Ravizza ospiterà un evento di street food con 20 food truck e stand gastronomici.

Japan Days: il 25 e 26 maggio, il PratiBus District ospiterà i Japan Days, un evento dedicato alla cultura giapponese con animazione, mostre, laboratori e tanto altro.

Viaggio nel Foro di Cesare: torna l’appassionante spettacolo multimediale che racconta la storia del Foro di Cesare. Primo weekend: 25 e 26 maggio.

Oltre a questi eventi, in città si terranno anche concerti, spettacoli teatrali e mostre. Per maggiori informazioni, consultare il sito web di Roma Capitale o i siti web dei singoli eventi.tunesharemore_vert