Wladimiro Falcone all’Olimpico in porta con la Samp: era il neonato di un film di Verdone (video)

Stasera allo Stadio Olimpico, la porta della Sampdoria sarà difesa da Wladimiro Falcone, che da bambino recitò in “Viaggi di Nozze”. Era il neonato che Carlo Verdone (che sarà presente sugli spalti) teneva in braccio in uno dei tre episodi del film.
Il secondo portiere blucerchiato è romano e romanista. E il destino vuole che debutti per la prima volta da titolare in questo campionato e lo faccia proprio allo Stadio Olimpico nello stadio della squadra per la quale tifa.

Il cuore di Wladimiro Falcone, infatti, è giallorosso, come quello di Carlo Verdone, attore romano che Falcone ha conosciuto in tenerissima età. Ancora neonato, l’attuale portiere della Sampdoria, ha infatti interpretato il nipotino di Giovannino De Berardi, uno dei personaggi interpretati da Verdone nel famoso film del 1995 “Viaggi di nozze”. Una storia curiosa, che dimostra il legame fin dai tre mesi di nascita con Roma, e soprattutto, la Roma.
Chi è Wladimiro Falcone
Nato a Roma il 12 aprile del 1995, Wladimiro Falcone è uno dei portieri di maggiore prospettiva del calcio italiano. Seppur non giovanissimo, la scorsa stagone si è messo in mostra tra i pali del Cosenza. È infatti arrivato in Serie B dopo tanta ‘gavetta’ nella categorie inferiori, vestendo le maglie, tra le altre, di Como, Savona, Lucchese e Gavorrano. Ora il grande salto con la Samp. E il debutto in serie A proprio contro la sua Roma. Magie che solo il calcio può realizzare.
Queste le probabili formazioni di Roma-Sampdoria
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham.
Allenatore: Mourinho.
SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Askildsen; Quagliarella, Gabbiadini.
Allenatore: D’Aversa.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste.