X Factor 2024, anticipazioni secondo live stasera 31 ottobre: ospiti e assegnazioni dei giudici

Anticipazioni X Factor 2024

Dopo il debutto della scorsa settimana e dopo un iter lungo, fatto di selezioni, audizioni, Bootcamp e Home Visit, X Factor è entrato nel vivo dei ‘Live’. E la gara tra chi è riuscito ad arrivare fino a lì si fa, puntata dopo puntata, sempre più intensa perché solo uno dei talenti il prossimo 5 dicembre, a Napoli, trionferà.

Dopo le esibizioni di giovedì scorso e l’eliminazione dei Dimensione Brama del team di Paola Iezzi, stasera andrà in onda su Sky, in prima serata, il secondo Live. Tra ospiti d’eccezione, assegnazioni e nuova eliminazione. Ma ecco, intanto, tutte le anticipazioni di giovedì 31 ottobre.

Gaia è l’ospite del secondo Live di X Factor 2024

Stando alle anticipazioni, sarà Gaia, una delle cantautrici più interessanti del panorama musicale attuale, l’ospite del secondo live di X Factor 2024. Gaia ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi e da lì ha collezionato un successo dopo l’altro: l’album d’esordio Nuova Genesi nel 2020, poi il debutto al Festival di Sanremo nel 2021 e il primo singolo internazionale con Sean Paul. Nel 2023 Gaia si è esibita sui palchi di tutta Italia perché ha aperto il tour di Elodie ed è stata l’assoluta protagonista dell’estate 2024 insieme a Tony Effe: con la loro ‘Sesso e Samba’ hanno fatto cantare e ballare tutti. E ora la cantautrice è pronta a salire sul palco di X Factor con la sua musica.

Le assegnazioni dei giudici del secondo Live

Protagonisti, come sempre, saranno i talenti, che dovranno salire sul palco e convincere il pubblico con le loro performance. Ma ecco, nel dettaglio, le assegnazioni dei giudici per il secondo Live di stasera. Per la squadra di Jake la Furia:

  • Francamente dovrà esibirsi sulle note di Mi fai Impazzire di Blanco e Sfera Ebbasta;
  • El Ma dovrà cantare Try di Pink
  • The Foolz dovranno esibirsi sulle note di I Was Made For Loving You di Kiss.

Per il team di Paola Iezzi:

  • Lowrah dovrà cantare Man Down di Rihanna
  • Pablo Murphy, che è finito al ballottaggio la scorsa settimana, dovrà esibirsi sulle note di Mr. Brightside dei The Killers.

Per Manuel Agnelli saliranno sul palco:

  • Danielle con Lugano Addio di Ivan Graziani
  • Mimì con Something On Your Mind di Karen Dalton
  • Punkcake con Gone Daddy Gone di Violent Femmes.

Per Achille Lauro si esibiranno:

  • Lorenzo Salvetti con 1000 messaggi di Lazza
  • Les Votives con Sign of the times di Harry Styles
  • I Patagarri con Sw1n60 di thasup feat Salmo.

Chi di loro dovrà lasciare la gara? Lo scopriremo stasera. Ma intanto, una certezza c’è: la finale di X Factor per la prima volta si svolgerà in un luogo all’aperto, a Napoli, nella meravigliosa Piazza Plebiscito. E il 5 dicembre si decreterà il vincitore di questa edizione…