Zicchieri non molla la presa sulle mascherine di Zingaretti (video)

Non molla la presa, Francesco Zicchieri, sulle mascherine di Zingaretti. Perché è una vicenda inquietante, sulla quale sembra calato un silenzio di tomba.
Era partita un’inchiesta della Guardia di Finanza, la Procura della Repubblica di Roma sembrava volerci vedere chiaro e persino la Corte dei Conti. Troppi soldi spariti. Troppe mascherine sparite.

Video di Zicchieri (Lega) su quelle mascherine…
In Consiglio regionale Zingaretti sulle mascherine è andato con il solito atteggiamento alla “volemose bene”. Poi è arrivato il vicepresidente Daniele Leodori a rendere noto, rispondendo alle interrogazioni, che le polizze assicurative delle società implicate nella incredibile vicenda erano farlocche.
Tutto questo mentre Zingaretti diceva ai giornalisti che farlocche erano le notizie date dalla stampa.
E Zicchieri torna appunto all’assalto sulle mascherine di Zingaretti con un video che intitola vergogna. Si ricostruisce una parte importante di una storia davvero brutta su cui la pubblica opinione va tenuta comunque informata. Perché ci sono stati errori clamorosi e si è arrivati addirittura ad assegnare un ulteriore incarico al dirigente che doveva vigilare su tutta l’operazione, il capo della protezione civile regionale Carmelo Tulumello.
Il caso Palamara ha ritardato gli eventi?
Sull’indagine per ora non si hanno notizie, il che non è un bel segnale. Per alcune nostre fonti tutto è fermo anche per il caos che si è aperto a palazzo di giustizia sullo scandalo nato dalle intercettazioni sul magistrato Palamara. Prima di muovere passi pesanti, gli inquirenti vogliono essere certi di colpire senza commettere errori.
Reati o no, restano in piedi però tante domande su clamorosi svarioni e superficialità della regione Lazio: i soldi dei contribuenti dilapidati in maniera clamorosa e nessuno fa chiarezza come dovrebbe. A partire dal presidente Zingaretti.
Ma è una truffa che non si può più nascondere e semmai rimane da scoprire se all’interno dell’amministrazione ci sono state solo inaccettabili leggerezze – e qualcuno deve pagare – o gravissime complicità. L’attesa per gli sviluppi c’è tutta.