Zingaretti ammette: vogliamo togliere i decreti sicurezza. Perché? Perché li ha fatti Salvini… (video)
Zingaretti colpisce ancora.
Zingaretti esce allo scoperto e ammette: toglieremo i decreti sicurezza. Rispondendo ai giornalisti, il capo del Pd conferma che è sempre Salvini il suo incubo peggiore. “Il presidente Conte sta lavorando alla verifica di governo. Finalmente toglieremo quei decreti sicurezza, che io chiamerei decreti paura. La paura che viene distillata da Salvini.” E aggiunge: “Salvini la spara ogni giorno più grossa perché è in difficoltà. Con offese, teorie stravaganti e numeri a casaccio. Per fortuna nei pronto soccorso italiani non ascoltano le sue provocazioni. Giù le mani dalle donne. Giù le mani dalla sanità italiana”. Il Pd, come i Cinque Stelle, vuole solo demilire, non costruire.
Zingaretti: abbiamo un ottimo ministro dell’Interno…
Zingaretti ha detto poi che “finalmente l’Italia ha un ottimo ministro dell’Interno”… Zingaretti ha poi risposto sulla questione della Casa delle Donne, e non ha perso occasione per attaccare Salvini e Meloni sulla questione dell’aborto. Anziché rispondere invece sui fondi bloccati alla Casa internazionale delle donne. Ha difeso poi le varie case delle donne, in funzione della sua guerra sotterranea alla Raggi, che invece vuole sfrattare una di queste case. Ma anche in queste vicende, per Zingaretti, va combattuta la “cultura dell’odio che Salvini propaganda”. E una vera ossessione la sua. Insomma dal capo del Pd una serie di banalità una dopo l’altra, vieta propaganda, luoghi comuni. Ma sulla domanda dei giornalisti su Matteo Renzi, Zingsaretti ha augurato a tutti buongiorno…
Denatalità, colpa di Pd e grillini
Ma Salvini replica con la denatalità: “Non possiamo essere il Paese europeo che cresce meno ma questa è l’Italia che vogliono Pd e M5s. Italia Viva attacca Conte, i 5Stelle attaccano le Sardine e viceversa. Tutti attaccano tutti, risultato: Paese fermo”. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini in diretta su Facebook. Ha dimenticato di dire che Zingaretti attacca la Raggi e viceversa. Proprio pochi giorni fa Zingaretti ha implicitamente ammesso che è stato un bene, come diceva la Lega, sequestrare le ville dei Casamonica.