Zingaretti e la “maledizione” Covid. Da oggi torna in quarantena: è la terza volta

Zingaretti Covid

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, non si è recato questa mattina ad Amatrice, dove si sono svolte le commemorazioni per l`anniversario del terremoto, perché sottoposto a quarantena. E` quanto si apprende da fonti regionali. Zingaretti è negativo al covid ma deve rispettare un periodo di isolamento a causa di un contatto avuto con un positivo.

L’ex segretario dem ha già preso il Covid dopo l’improvvido aperitivo a Milano, nella campagna negazionista del Partito democratico che rifiutava la gravità della diffusione del virus. Addirittura negava persino il nesso con la Cina, accusando di razzismo e xenofobia tutti coloro che parlavano di virus cinese. 

“Una persona della nostra squadra è risultata positiva. Lo abbiamo saputo ieri. Il mio tampone è negativo, ma in via precauzionale ho scelto di rimanere a casa”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervenendo online all’inaugurazione dell’hub vaccinale alla Vela di Calatrava.

Zingaretti aveva contratto il virus un anno fa. Il 7 marzo del 2020 era risultato positivo al test del coronavirus e lo aveva annunciato via social. “I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid-19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!”, aveva detto l’allora segretario del Pd in un video pubblicato su Facebook.

Zingaretti: “Il Covid è un bastardo”

Da negazionista, Zingaretti è poi diventato un “maestrino del Covid”. «Faccio un appello ai mezzi di comunicazione affinché sensibilizzino l’opinione pubblica su comportamenti corretti anche nelle abitazioni private perché è proprio lì che il covid si annida». Così il Goveratore del Lazio, Nicola Zingaretti, durante la conferenza stampa convocata per fare il punto sulla situazione sanitaria nella regione. «È la casa il luogo privato dove l’intervento sociale e pubblico non è possibile», ha proseguito Zingaretti: «Il virus è un bastardo e si rifugia in questi ambiti dove non c’è controllo».