Zingaretti fa il bullo con la stampa ma i medici sono senza mascherine (video)

zingaretti fuori dal coro

Mascherine, Zingaretti non risponde dopo quello che ha combinato. Fuori dal coro di Mario Giordano ritorna sulla storia delle famigerate mascherine della Regione Lazio. Giordano ripercorre la vicenda con tutti i particolari, evidenziando gli 11 milioni anticipati dalla regione Lazio e le 7 milioni di mascherine mai arrivate dalla società Ecotech, il cui amministratore è stato dichiarato fallito. La Regione governata da Zingaretti, racconta Giordano, risolve inizialmente il contratto ma poi lo rimette in essere con un garante. Un assicuratore, che però non può garantire nulla perché è gestita da un imputato di camorra. Come è noto, la procura sta indagando.

Zingaretti rifiuta di rispondere e i medici sono senza dispositivi

Gli inviati di Fuori dal coro intercettano Zingaretti invitandolo a rispondere: “Presidente, ora ci risponderà sulle mascherine? C’è un’indagine della procura…”. Al che Zingaretti seccato risponde: “Noi siamo parte lesa, meno male che c’è un’indagine della procura…”, replica sibillino. Intanto Giordano fa vedere che qui l’unica parte lesa sono i medici. Alcuni dei quali hanno dovuto comprare tutti le mascherine a spese loro. Una dottoressa del Sindacato dei Medici italiani dice che sono stati spesi, dai medici, 42mila euro per 30mila mascherine. Il servizio prosegue ascoltando il vicepresidente dlela Regione Leodori, che conferma il fatto della polizza fidejussoria assicurative.

Il governatore del Lazio accusa i giornalisti

Per quanto riguarda il capo della protezione civile Tulumello, che ha organizzato l’acquisto, il giornalista vuole sapere se Zingaretti ne ha chiesto le dimissioni, ma riceve una rispsota sgarbata. “Questo fa parte delle balle che vi inventate perché non avete nulla da dire”. Intanto i dottori si chiedono se è normale che una Regione non abbia fornito le mascherine al suo personale sanitario. Maurizio Belipetro, il cui giornale si è occupato lungamente dell’affaire, interviene e stigmatizza il fatto che nessuno risponda di quanto è successo. “Gravissimo che un segretario di partito nonché governatore della Regione Lazio, rifiuti di rispondere alle domande mentre la gente muore perché non hanno avuto le mascherine per la sua incapacità”.